Home » Papu Gomez, che sorpresa | A 37 anni di nuovo in Serie A: esperienza e fantasia al servizio della squadra

Papu Gomez, che sorpresa | A 37 anni di nuovo in Serie A: esperienza e fantasia al servizio della squadra

Tutta la sua esperienza alla squadra
A 37 anni Papu Gomez ritorna in Serie A – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Papu Gomez, che sorpresa, a 37 anni si rimette di nuovo in gioco: ritorna in Serie A, tutta la sua esperienza alla squadra

Certe volte ritornato. Anzi, potrebbero ritornare. Alejandro Gomez, per tutti semplicemente il “Papu“, non ha alcuna intenzione di appendere le scarpette al chiodo. La sua voglia di ritornare a giocare è tantissima.

Soprattutto farlo ad alti livelli. Magari in quella Serie A dove si è fatto conoscere con il Catania e, soprattutto, apprezzare all’Atalanta dove ha regalato colpi di magia e fantasia al pubblico bergamasco (ed anche a coloro che avevano puntato su di lui in ottica Fantacalcio).

Una cosa certa, riguardante il suo futuro, è quando potrà ritornare in campo: ovvero verso la fine del mese di ottobre 2025. Non un mese qualunque, ma quello in cui terminerà la sua squalifica per doping.

Ricordiamo che il campione del mondo 2022 con l’Argentina venne trovato positivo alla terbutalina, una sostanza proibita nel mondo del calcio. Il calciatore, però, ha sempre sostenuto di aver assunto (quando era a Siviglia) uno sciroppo per bambini che, appunto, conteneva questa sostanza.

Il “Papu” Gomez ritorna in Serie A, squalifica quasi giunta al termine

Per non perdere il ritmo e, soprattutto, la forma fisica il Renate (squadra attualmente in Serie C) gli ha concesso l’opportunità di allenarsi con il resto della squadra. Un motivo di orgoglio per i giovani del club che, attraverso la sua esperienza (ed anche qualche consiglio), si allenano insieme al calciatore argentino. Per ovvi motivi il classe ’88 non potrà prendere parte a partite ufficiali e nemmeno ad amichevoli.

Come riportato in precedenza, ed anche in più occasioni in interviste, il suo sogno è quello di ritornare a giocare in Serie A. Poco prima della squalifica lo stava facendo con il Monza. Dopo la notizia della sua squalifica, però, i brianzoli hanno deciso di non avere più rapporti con lui. Un suo ritorno nella massima serie, però, appare una questione molto complessa. Soprattutto per la sua carta d’identità.

L'argentino spera nel ritorno in Serie A
Gomez, fattibile il ritorno in Serie A? IlRomanista.it (Foto LaPresse)

‘Papu’ Gomez, ci siamo: tra pochi mesi ritornerà in campo

Da non escludere, a questo punto, che il calciatore possa ripartire dalla Serie B dove la sua esperienza potrebbe fare molto comodo a squadre che hanno, come obiettivo, la vittoria del campionato.

Così come non lo è il fatto che possa essere ingaggiato da qualche club di Serie C. Magari proprio dal Renate che, qualche mese fa, gli ha concesso la possibilità di ritrovare la migliore forma fisica in attesa che la squalifica venga scontata. Tutto da vedere…