Home » Terremoto Roma, a Trigoria volano schiaffi | Colpito in testa un senatore della squadra: compagni e mister senza parole

Terremoto Roma, a Trigoria volano schiaffi | Colpito in testa un senatore della squadra: compagni e mister senza parole

Claudio Ranieri sconvolto - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Claudio Ranieri sconvolto – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Il clima sereno all’interno dello spogliatoio giallorosso è minato da un fatto avvenuto nelle ultime ore, vittima un senatore della Roma

Mancano poche ore allo scontro diretto dell’Olimpico che vedrà la Roma di fronte alla Juventus, con la ghiotta occasione di agganciarla al quinto posto in classifica. I giallorossi sono reduci da sette successi di fila in campionato e sono imbattuti in questo inizio di 2025.

Pesanti le assenze di Paulo Dybala e di Alexis Saelemaekers, due pedine preziose nello scacchiere tattico di Claudio Ranieri che confida, però, in tutti i giocatori a disposizione, molti dei quali sono stati rigenerati dall’esperto tecnico capitolino.

I tifosi sono in attesa di scoprire chi sarà il suo erede alla guida del club, con diversi nomi che sono stati ipotizzati, e con la necessità di individuare il profilo migliore per iniziare un ciclo che è fallito la scorsa estate, quando fu data fiducia a Daniele De Rossi.

Ma prima di pensare al futuro è giusto concentrarsi sulle ultime otto gare che intercorrono al termine del campionato e che decideranno la possibile partecipazione a una delle coppe europee anche per la prossima stagione.

Il senatore è stato colpito alla testa dal compagno di squadra, rissa sfiorata a Trigoria

A ridosso del match contro la Juventus, la squadra si è ritrovata a Trigoria per scattare la canonica foto di gruppo, un momento di pausa che è stata vissuta con estrema goliardia da parte di alcuni giocatori, con lo sguardo divertito di Ranieri.

Prima dello scatto sono stati diversi gli scherzi, tra cui uno che è stato ordito da Gollini che ha bussato sulla nuca di Gianluca Mancini, suscitando le risate dei compagni, prima che il mister richiami tutti all’attenti e tornare ad allenarsi in vista di un impegno importante.

Lo scherzo durante la foto di squadra - Frame dal video sulla pagina Instagram della Roma - Ilromanista.it
Lo scherzo durante la foto di squadra – Frame dal video sulla pagina Instagram della Roma – Ilromanista.it

Una sfida di grande prestigio all’Olimpico, la Roma sogna un’altra notte magica

Ranieri si trova ad affrontare una delle sue ex squadre, senza alcuna voglia di rivalsa, ma con il desiderio di continuare la striscia positiva e conservare l’entusiasmo che sta vivendo tutta la piazza.

Tecnico che è apparso motivato in conferenza stampa, certo di poter contare sul massimo apporto da parte dei suoi giocatori che stanno fornendo prestazioni di alto livello e risalendo la classifica.