Affare in stile Keita | Colpo di scena, è fatta per Casemiro: la campagna acquisti parte col botto

Casemiro è pronto per firmare, il primo colpo della prossima sessione estiva è un giocatore d’esperienza in mezzo al campo
Casemiro non sta brillando nella sua attuale parentesi al Manchester United. All’Old Trafford il mediano brasiliano non è riuscito a replicare le eccellenti prestazioni fornite con la maglia del Real Madrid, con i Red Devils che stanno disputando il peggiore campionato dell’ultimo trentennio, nonostante il cambio di panchina, con l’esonero di ten Hag e l’avvento di Amorim.
Il club inglese è, però, ancora in corsa per la vittoria dell’Europa League, l’ultima strada possibile per evitare di restare fuori dalle coppe europee la prossima stagione per quello che sarebbe un vero fallimento per una società con un passato così glorioso.
Lontani i ricordi con sir Alex Ferguson in panchina e con una coppia di centravanti di alto livello composta da Wayne Rooney e da Cristiano Ronaldo. La rosa è composta da giocatori di talento ma da diversi anni i risultati faticano ad arrivare.
Nemmeno l’ingaggio di un profilo esperto e roccioso in mezzo al campo come Casemiro è servito per aiutare il reparto arretrato e dare equilibrio in una zona cruciale del terreno di gioco.
Casemiro può trasferirsi in Italia ma a una sola condizione
E così il campione verdeoro potrebbe cambiare casacca la prossima estate e approdare in Serie A. Tra le Big del nostro campionato quella che già a gennaio ha mostrato interessi per lui è la Roma, con voci che non sono state né confermate né smentite dalla dirigenza giallorossa.
L’ostacolo principale è rappresentato dall’ingaggio del giocatore che percepisce uno stipendio fuori dalla portata del club capitolino. L’unica soluzione che renderebbe fattibile la buona riuscita dell’operazione sarebbe quella di prelevarlo con un prestito e con la compartecipazione dell’United nel pagamento dell’ingaggio.

La Roma confida nel colpo Casemiro, c’è un precedente favorevole
Un’operazione simile è capitata dieci anni fa con Keita, altro arcigno mediano che, dopo aver vinto due Champions League con il Barcellona, firmò per i giallorossi con cui ha giocato per due stagioni.
Casemiro, a 33 anni, rappresenta un profilo di caratura internazionale che potrebbe fare al caso della Roma e coppia con Koné che è diventato uno dei baluardi del centrocampo giallorosso.