Home » Cristiano Ronaldo, la fantasia diventa realtà: “Giocherà il Mondiale per Club” | Accordo lampo e firma imminente

Cristiano Ronaldo, la fantasia diventa realtà: “Giocherà il Mondiale per Club” | Accordo lampo e firma imminente

Affare fatto e firma imminente
Cristiano Ronaldo vuole giocare il Mondiale per Club – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Cristiano Ronaldo, svelato il suo sogno: “Giocherà il Mondiale per Club”. Tutto fatto, accordo lampo e firma imminente

Di appendere le scarpette al chiodo non ne vuole assolutamente sapere. Anzi. Nonostante il raggiungimento dei 40 anni (compiuti a febbraio) Cristiano Ronaldo vuole raggiungere e conquistare altri obiettivi importanti.

In primis quello di arrivare, quanto prima, a quota 1000 gol realizzati da calciatore professionista. Sia tra club che nazionale portoghese. In Arabia Saudita, tra le fila dell’Al-Nassr, continua a divertirsi e, soprattutto, a segnare.

In questa stagione sono già 28 le reti messe a segno dal fuoriclasse lusitano. Una avventura, quella in Arabia, che però potrebbe terminare nel giro di pochi mesi. Ed il motivo è “facilmente” intuibile.

A quanto pare il sogno del nativo di Funchal è quello di giocare il primo Mondiale per Club della storia. Il suo team attuale, però, non si è qualificato per farlo. Ed è per questo motivo che Cristiano potrebbe sì giocarlo, ma con un’altra squadra.

Cristiano Ronaldo, oramai non ci sono dubbi: “Mondiale per Club? Lo giocherà”

Cristiano Ronaldo giocherà il Mondiale per Club. Questo, almeno, è il pensiero di buona parte degli utenti social che stanno esternando il proprio pensiero. Già, ma con quale squadra? Negli ultimi giorni stanno rimbalzando, sempre di più, i rumors in merito ad un suo possibile ritorno in Europa. Tra le squadre che potrebbero “accoglierlo” per pochi mesi ci sarebbe l’Inter o addirittura un clamoroso ritorno al Real Madrid dove ritornerebbe a lavorare con uno dei suoi allenatori preferiti, Carlo Ancelotti.

Queste, però, ci teniamo a ribadirlo si tratta solamente di ipotesi visto che di ufficiale non c’è assolutamente nulla. Voci che, però, possono trovare conferma nelle prossime settimane. Ricordiamo che la competizione, voluta fortemente sia dalla Uefa che dalla FIFA, si terrà dal 15 giugno al 15 luglio negli USA. D’altronde il contratto con i sauditi scadrà il 30 giugno di quest’anno. Per giocare ed entrare in lista, in tempo, dovrà necessariamente rescindere con l’Al-Nassr ed accordarsi con un’altra squadra.

Il pensiero social su Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo giocherà il Mondiale per Club, il pensiero degli utenti social – IlRomanista.it (Foto X)

Cristiano Ronaldo, futuro tutt’altro da scrivere: cosa c’è di vero

Oltre alla possibile (ed a quanto pare probabile) partecipazione al Mondiale per Club, giungono altre voci che riguardano Cristiano Ronaldo. Ovvero quello di un suo possibile interessamento nell’acquisto di un club di Liga.

Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che si tratti del Valencia che, già da qualche anno, non sta navigando in buone acque: sia in termini calcistici che economici.