Home » “Nuova squalifica in arrivo”: Ferrari, questa non ci voleva | Ancora guai dopo il disastro in Cina

“Nuova squalifica in arrivo”: Ferrari, questa non ci voleva | Ancora guai dopo il disastro in Cina

Hamilton è sempre più in crisi
Hamilton è sempre più in crisi – Ansa – Ilromanista.it

La Ferrari sta raccogliendo i cocci della doppia squalifica rimediata dopo il GP della Cina. Ma un nuovo incubo sta per concretizzarsi

Un avvio di stagione a dir poco da incubo per la Ferrari. Sono bastati due soli gran premi per mandare in fumo ambizioni e speranze di tutto l’ambiente del Cavallino Rampante. Sia il management di Maranello che i tifosi guardavano a questo inizio di stagione con malcelato ottimismo.

L’ingaggio di un fuoriclasse come Lewis Hamilton sembrava sufficiente a riportare la Rossa ai vertici della Formula Uno. Purtroppo la cruda realtà appare ben diversa: i risultati ottenuti in Australia e in Cina lasciano sembrano il preludio a una stagione di lacrime e sangue.

Se alla scarsa competitività evidenziata dalla SF-25 sia a Melbourne che a Shangai si aggiunge poi la doppia beffarda squalifica di Hamilton e Leclerc il quadro complessivo risulta a dir poco sconfortante.

A proposito della clamorosa sanzione emessa dalla Federazione Internazionale ai piani alti di Maranello serpeggia una strisciante ma concreta inquietudine: non si può escludere che la nuova Ferrari sia stata realizzata forzando in parte il regolamento.

Ferrari, un disastro dopo l’altro: tifosi sconvolti

Com’è ormai di dominio pubblico Charles Leclerc è stato squalificato in quanto la sua monoposto è risultata sottopeso, segnando 799 kg contro gli 800 kg minimi richiesti dal regolamento. Hamilton dal canto suo è stato escluso dalla classifica per un’eccessiva usura del fondo della vettura, che non rispettava le specifiche tecniche imposte dalla FIA.

Sono due autentici campanelli d’allarme che risuonano ormai da giorni ai piani alti di Maranello. Ed è forte la sensazione che la Ferrari possa andare incontro ad altre pesanti penalità da qui alle prossime gare, come riporta napolipiu.com sul suo profilo nella piattaforma X: “Vi prego, non di nuovo: Ferrari convocata d’urgenza dalla FIA | Nuova squalifica in arrivo”.

Ferrari a rischio sanzioni
La Ferrari è a rischio sanzioni – X – Ilromanista.it

Ferrari, convocazione a sorpresa: cala il gelo a Maranello

A far crescere preoccupazione e ansia è la convocazione a sorpresa dei vertici della Ferrari da parte della FIA. Ufficialmente si tratta di un incontro informale che ha come obiettivo un chiarimento definitivo in merito alle irregolarità riscontrate durante il GP di Cina.

Più di qualcuno però sospetta che questa mossa nasconda qualcos’altro, magari altre e ancora più gravi irregolarità riscontrate nella SF-25. Chissà a cosa sta pensando in questo momento un campione come Lewis Hamilton: se potesse tornare indietro, forse, direbbe no alla proposta di John Elkann.