Home » Pagelle Roma-Juventus 1-1, la Champions si allontana: una clamorosa insufficienza mette la gara in salita per i giallorossi

Pagelle Roma-Juventus 1-1, la Champions si allontana: una clamorosa insufficienza mette la gara in salita per i giallorossi

Roma-Juventus (LaPresse) – IlRomanista.it

Pagelle Roma-Juventus, i giallorossi non riescono ad andare oltre il pareggio contro i bianconeri, e ora la Champions si allontana

La vittoria della Lazio sul campo dell’Atalanta ha reso ancora più complicata la corsa Champions della Roma, che oggi si ritrova costretta ancora una volta ad inseguire i rivali biancocelesti, che grazie ai tre punti conquistati mettono in dubbio anche il terzo posto della Dea.

Il primo tempo inizia molto male per i padroni di casa, che risultano incapaci di imbastire manovre offensive pericolose e di trovare la rete che avrebbe potuto sbloccare il match. A trovare la marcatura nella prima frazione di gara sono proprio gli ospiti, che dagli sviluppi di un cross trovano il destro vincente di Locatelli che si infila all’angolino.

La seconda metà di gara però vede la formazione capitolina riuscire a mettere sotto glia avversari grazie ad un ottimo pressing in fase di non possesso, fattore che ha indirizzato l’inerzia della gara in favore della Roma, che con Shomurodov riesce anche a trovare la rete dell’1-1.

Tutto sommato una prestazione sufficiente, in particolare quella del reparto arretrato che si dimostra ancora una volta molto solido, tuttavia anche oggi spiccano alcune insufficienze che hanno portato al risultato finale.

Roma-Juventus, le pagelle

Ottima prova del reparto arretrato, con Svilar ancora tra i principali protagonisti, a confermare quanto l’estremo difensore sia uno dei veri top player della rosa. A centrocampo però qualcosa è mancato, in particolare in fase di impostazione con Paredes (5,5) e di interdizione con Manu Koné (5,5).

L’insufficienza più clamorosa però va ad Artem Dovbyk, al quale viene richiesto ancora una volta di svolgere compiti di sacrificio spalle alla porta che ne hanno limitato e non poco la pericolosità sotto porta. Dall’altro lato buona la prova di Locatelli (7) e di Yildiz.

Roma-Juventus (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma, la Champions si allontana

La Roma torna dunque al settimo posto a quota 53 punti con due lunghezze di svantaggio sulla Lazio e tre dalla coppia Juventus-Bologna, con gli emiliani che però sono chiamati a scendere in campo domani nel posticipo contro il Napoli.

Gli scontri diretti da qui alla fine del campionato saranno dunque fondamentali per decretare chi altro rappresenterà l’Italia il prossimo anno in Europa, ma la situazione si fa non poco complicata per gli uomini di Ranieri