Home » Roma aspettami, a fine anno torno da te | Seconda avventura in giallorosso: lui è più felice dei tifosi

Roma aspettami, a fine anno torno da te | Seconda avventura in giallorosso: lui è più felice dei tifosi

A fine anno torna a Trigoria
Seconda chance in giallorosso – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, nuova opportunità in giallorosso: a fine stagione torna a Trigoria. E’ più felice dei tifosi

Certe volte ritornano. Anzi, in questo caso, potrebbero ritornare. Al termine di questa stagione il club giallorosso potrebbe seriamente riaccogliere, in rosa, un calciatore che qualche anno fa ha deluso le aspettative.

Il tutto, ovviamente, dipenderà solo ed esclusivamente da lui. Nel ritiro estivo verrà valutato, con estrema attenzione, dal nuovo allenatore che parlerà con la dirigenza e rivelerà la sua decisione: se è il caso di tenerlo oppure di mandarlo via.

L’atleta, però, di gettare la spugna ed una nuova occasione alle ortiche non ne ha alcuna intenzione. Il suo obiettivo è molto chiaro: restare in giallorosso per moltissimi anni.

Il suo ritorno, a questo punto, molto probabile nella Capitale lo fa gioire tantissimo. Addirittura più degli stessi tifosi che noteranno, quasi sicuramente, un cambiamento ed una crescita non indifferente del calciatore.

Calciomercato Roma, nuova occasione in giallorosso: questa volta non può fallire

La sua storia ha avuto inizio in un villaggio del Gambia dove è scappato, insieme alla sua famiglia, per cercare fortuna in Italia. Ad aprirgli le porte del calcio ci ha pensato proprio la Roma che lo ha accolto nella Capitale. Stiamo parlando di Ebrima Darboe, fino a qualche anno fa considerato una vera e propria promessa delle giovanili. L’esordio in Serie A contro la Sampdoria ed il debutto in Europa League contro il Manchester United. Catturò l’attenzione di José Mourinho che lo fece giocare anche con una certa continuità.

Il sogno di diventare calciatore professionista, però, rischia di interrompersi immediatamente: un brutto infortunio al ginocchio, nell’estate del 2022, lo tiene fermo per un anno. Il club capitolino, per dimostrargli la propria fiducia, decide di rinnovargli il contratto fino al 2026. Dopo aver superato il ko viene mandato in prestito in diverse squadre: Lask Luiz, Sampdoria e Frosinone. Nel team ciociaro milita attualmente dove sta inseguendo un obiettivo importante: la permanenza in Serie B.

La voglia di rimettersi in gioco
Darboe, prima la salvezza col Frosinone e poi il ritorno a Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Prima la salvezza poi il ritorno nella Capitale, il giovane fissa i suoi obiettivi

Nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni del quotidiano “Il Messaggero” il classe 2001, in questo momento, sta pensando solo ed esclusivamente alla salvezza da raggiungere con il Frosinone. La vittoria ottenuta, in trasferta, sul campo della Samp ha risollevato un ambiente che aveva il morale a terra.

Adesso la salvezza è un obiettivo tutt’altro che impossibile. Poi, però, ha le idee molto chiare sul suo futuro: “Tornerò alla Roma, poi vedremo“. Come riportato in precedenza sarà solamente il nuovo allenatore a decidere se puntare su di lui per la prossima stagione oppure arriverà un nuovo prestito o, peggio, una cessione a titolo definitivo.