Home » Roma, le corsie diventano il punto di forza: trovato il Candela 2.0 | Lo ha annunciato il francese in persona

Roma, le corsie diventano il punto di forza: trovato il Candela 2.0 | Lo ha annunciato il francese in persona

L'ex calciatore della Roma Vincent Candela - Lapresse - Ilromanista.it
L’ex calciatore della Roma Vincent Candela – Lapresse – Ilromanista.it

Il grande ex non ha dubbi e incorona il suo successore. La Roma si gode il suo nuovo acquisto per la fascia.

I grandi successi del 2001 e quelle emozioni che, nonostante il tempo, restano vivide nel cuore dei tifosi. Mister Ranieri ha riportato cuore ed entusiasmo ma l’obiettivo è ancora da scoprire. I tifosi vogliono rivedere al più presto una Roma che possa competere per lo scudetto.

Il lavoro della società e del ds Ghisolfi continua. I giallorossi vogliono assolutamente un posto in Europa e il sogno Champions ancora non è stato abbandonato del tutto. Se Dovbyk e compagni dovessero continuare a mantenere questo ritmo tutto sarebbe possibile.

Pensando alle mosse in vista della prossima stagione ci sono alcuni reparti da rinforzare e altri semplicemente da ritoccare. Questione di scelte e anche di opportunità che il mercato offre.

Il tutto senza dimenticare le scelte del prossimo allenatore, colui che prenderà il posto di Claudio Ranieri in panchina. Per le corsie esterne probabilmente il consiglio di Candela verrà preso in seria considerazione.

Ecco il nuovo Candela

Paragonare un qualsiasi calciatore della Roma attuale a uno di quella formazione che riuscì nell’impresa di vincere lo scudetto è missione ardua. Tuttavia alcune somiglianze possono aiutare a comprendere meglio il calcio di oggi.

Intervenuto ai microfoni del club giallorosso Vincent Candela non ha nascosto l’emozione. La Roma lui ce l’ha dentro. “Ho fatto tutte le cose con passione, a volte ho sbagliato ma le ho fatte col cuore, mi viene naturale”.

Angelino (LaPresse) – IlRomanista.it

Sulle orme dei grandi del passato

C’è un calciatore della Roma di oggi che potrebbe essere paragonato a Candela? Il francese risponde così: “Appena l’ho visto (Angelino) ho notato che è uno che si prende rischi e mi piace, non è banale e corre anche più di me, non si ferma mai, corre veloce e verticalizza tanto, inizia a fare anche i gol”.

A questa Roma mancava un calciatore così. “È un giocatore importante, poi sulla fascia quando si gioca a 5 fa avanti e indietro, non è facile oggi che fisicamente sono tutti fortissimi, è un giocatore che mi piace moltissimo”. Arrivata anche l’investitura del grande ex ora i giallorossi possono pensare in grande.