Home » “10 giornate di squalifica”: clamoroso Inzaghi, è scattato l’ultimatum | Pugno di ferro al prossimo errore

“10 giornate di squalifica”: clamoroso Inzaghi, è scattato l’ultimatum | Pugno di ferro al prossimo errore

Il tecnico interista Simone Inzaghi - Lapresse - Ilromanista.it
Il tecnico interista Simone Inzaghi – Lapresse – Ilromanista.it

La società vigilerà con ancora maggiore attenzione. Il tecnico interista ora davvero non potrà più sbagliare.

In un grande club ci sono delle regole e dei limiti da rispettare. Patti chiari, amicizia lunga verrebbe da dire, anche se hai portato dei trofei in bacheca e nonostante un possibile finale di stagione ancora da vincente.

Il Presidente Marotta, quando si è trovato a parlare della crescita dell’Inter, non ha mai dimenticato alcuni valori come il senso di appartenenza e la cultura del lavoro. Meglio se quest’ultimo viene tramutato in vittoria. Tutti vogliono superare l’avversario di turno.

Giunti alla fase finale di una stagione lunga ed estenuante, può capitare di lasciare qualche punto per strada e soprattutto tradire l’emozione. Finora i protagonisti hanno dato il meglio ma c’è un aspetto che forse andrebbe rivisto.

Il tecnico interista Simone Inzaghi sa che dall’alto lo stanno osservando e al prossimo passo falso potrebbe scattare la sanzione. Con buona pace dei tifosi e di chi crede ancora nelle chance di vittoria dell’allenatore italiano.

Simone Inzaghi, squalifica in arrivo?

Ha guidato la sua Inter a distanza, dalla tribuna precisamente, contro il Parma. In futuro questa scena rischia di ripetersi e le conseguenze possono essere toccate con mano. Simone Inzaghi non è assolutamente a rischio in vista della prossima stagione ma c’è un aspetto del suo comportamento in campo che sta facendo molto discutere.

È partito tutto da quella foto in cui si vede Theo Hernandez correre alle sue spalle (e quindi fuori dal campo di gioco) per superare l’avversario. Non si è trattata di un’illusione ottica ma di un episodio che ha fatto esplodere la rabbia sui social.

Un utente su X vorrebbe la squalifica di Simone Inzaghi - Ilromanista.it
Un utente su X vorrebbe la squalifica di Simone Inzaghi – Ilromanista.it

La rabbia sui social e il provvedimento

C’è chi non ci sta e chiede giustizia. “Considerando che ha fatto questo tutto l’anno, dovrebbe avere 10 giornate di squalifica“. Il riferimento è all’abitudine ormai consolidata da parte del tecnico interista di uscire dalla propria aria tecnica. Un utente su X non riesce ad accettare una cosa del genere.

Il regolamento parla chiaro. In caso di comportamenti come questo si può arrivare fino all’espulsione dell’allenatore che non rispetta le regole. Simone Inzaghi dovrà dunque correggere questa lacuna per continuare a guidare la sua squadra senza problemi, indicandole possibilmente la strada della vittoria.