“Abbiamo trovato qualcosa sulla macchina”: Hamilton sgancia la bomba | Scoperta scioccante, la situazione è gravissima

La Ferrari sta inanellando una delusione dopo l’altra. Il Gran Premio del Giappone ha confermato i tanti problemi della scuderia di Maranello
‘Maranello, abbiamo un problema‘. Il celeberrimo grido d’allarme lanciato a Houston dagli astronauti dell’Apollo 13, la navicella spaziale americana che avrebbe dovuto compiere una missione sulla Luna e che fu costretta a un ritorno sulla Terra in totale emergenza, oggi può valere anche per la Ferrari.
Partita con i favori del pronostico nella corsa al titolo mondiale di Formula Uno grazie all’ingaggio di Lewis Hamilton la scuderia di Maranello nelle prime tre gare della stagione ha evidenziato un ritardo clamoroso nei confronti dei team rivali.
In questo momento la SF-25 è lontana anni luce da McLaren, Red Bull e perfino da una Mercedes che sta vivendo, come più volte dichiarato dal team principal Toto Wolff, una fase di lenta e graduale transizione.
Anche in Giappone sullo storico circuito di Suzuka le Rosse di Hamilton e Leclerc non sono mai neanche lontanamente riuscite ad impensierire i piloti che li hanno preceduti sulla griglia di partenza.
Ferrari, la rivelazione sconvolgente di Hamilton: tifosi sconvolti
Una condizione di impotenza, quella evidenziata dal Cavallino Rampante, che per molti aspetti è quasi inspiegabile. Ancora più inquietante è il palese imbarazzo mostrato dal team principal Frederic Vasseur che non riesce ad indicare le ragioni di un flop così clamoroso.
Il più preoccupato di tutti però appare proprio Lewis Hamilton che nella conferenza stampa successiva alla gara giapponese ha manifestato ampiamente il suo malcontento: “Credo di aver fatto del mio meglio – ha confidato il pilota inglese al termine al termine della sua terza gara con la Ferrari – ma in generale manca la prestazione rispetto a tutte le auto che mi precedono”.

Ferrari, è un vero disastro: Hamilton distrutto
Un vero e proprio atto d’accusa, anche se espresso con toni soft, da parte di Sir Lewis: “Abbiamo trovato qualcosa sulla macchina che non ha funzionato nelle ultime tre gare. Quindi spero davvero che una volta sistemato il problema inizierò a ottenere risultati migliori“.
L’analisi di Hamilton è impietosa: “Sto perdendo poco più di un decimo al giro a causa di questo problema quindi spero che venga risolto nelle prossime gare. La squadra è consapevole del problema, anche se non sanno da cosa dipende ma, come ho detto, quando arriveranno gli aggiornamenti speriamo che non ci sia più e che si torni alla pari con le altre auto”.