Home » Nazionale in lacrime, ultim’ora | Dolori al petto e ricovero improvviso: lotta estenuante tra la vita e la morte

Nazionale in lacrime, ultim’ora | Dolori al petto e ricovero improvviso: lotta estenuante tra la vita e la morte

Tifosi e compagni con il fiato sospeso
Dolori al petto, ricovero inevitabile – IlRoamanista.it (Pixabay Foto)

Nazionale in lacrime, dolori al petto per il calciatore, ricovero inevitabile: tifosi e compagni con il fiato sospeso

Il mondo del calcio è in apprensione per le condizioni di salute che hanno visto come protagonista (in questo caso vittima) la stella della Nazionale. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che sia stato trasportato in ospedale.

Il centrocampista ha accusato fortissimi dolori al petto con conseguente fatica nella respirazione. I medici lo hanno sottoposto ai primi esami in cui hanno evidenziato una embolia polmonare. Vale a dire la presenza di un coagulo di sangue in una arteria polmonare.

In questo momento continua ad essere sotto osservazione. Non è da escludere, a questo punto, che nei prossimi giorni arriveranno delle importantissime novità. Ad annunciare il tutto ci ha pensato il suo club attraverso il sito e canali social ufficiali.

Pochi giorni prima il tutto il calciatore aveva giocato, per tutti i 90 minuti, un match di coppa. Il giorno prima della partita di campionato, invece, ha accusato il malessere. Tifosi, compagni di squadra e gli addetti ai lavori sono con il fiato sospeso.

Dolori forti al petto, ricovero necessario: mondo del calcio in apprensione

Sono ore di preoccupazione quelle che riguardano Luiz Gustavo. L’ex nazionale brasiliano e di molti club europei (tra questi Bayern Monaco, Marsiglia e Fenerbahce), ora al San Paolo, si trova nell’ospedale “Albert Einstein” per i motivi citati in precedenza. Lo scorso anno è ritornato nel suo Brasile accolto dal San Paolo, dopo aver vissuto una stagione in Arabia Saudita tra le fila dell’Al-Nassr. Il calciatore aveva giocato tutto il match, valido per la Copa Libertadores, contro gli argentini del Tallares (vinto per 1-0).

Nella mattinata di sabato 5 aprile ha accusato fortissimi dolori al petto. Il tutto prima dell’allenamento con il resto della squadra nel centro sportivo. La diagnosi rivelata dai medici parla chiaro: embolia polmonare. Vale a dire ostruzione pericolosa per via vita di una arteria polmonare. Il club paulista ha inoltre rivelato che il suo tesserato sarà costretto a rimanere, all’interno del nosocomio, per i prossimi giorni.

Forti dolori al petto per il brasiliano
Luiz Gustavo ricoverato in ospedale – IlRomanista.it (Foto X)

L’ex stella della Nazionale ricoverata in ospedale, le sue condizioni

Dopo gli esami clinici si è successivamente scoperto che Douglas Luiz soffre di una “tromboembolia polmonare“. Nella serata di domenica non ha potuto dare il suo contributo, alla squadra, nel match di campionato pareggiato 0-0 contro l’Atletico Mineiro. Cos’ha avuto precisamente Douglas Luiz? La tromboembolia polmonare si verifica quando un coagulo di sangue blocca una arteria nei polmoni.

Un coagulo che, di solito, si forma nelle gambe e si espande fino ad arrivare ai polmoni. Il tutto può causare non poche difficoltà respiratorie, dolori al petto e vertigini. Il più delle volte può risultare addirittura fatale. I suoi compagni di squadra, ed ex, non vedono l’ora di riabbracciarlo e che possa tornare quanto prima in campo.