Home » Perché proprio lui? Lazio-Roma, si ferma il cardine della squadra | Con la sua assenza sarà un altro derby

Perché proprio lui? Lazio-Roma, si ferma il cardine della squadra | Con la sua assenza sarà un altro derby

Ranieri e Baroni alle prese con pesanti assenze
Claudio Ranieri e Marco Baroni – LaPresse – Ilromanista.it

Domenica prossima è in programma l’atteso derby di ritorno tra Lazio e Roma. Una sfida segnata da alcune assenze di grande rilievo

Manca poco meno di una settimana al calcio d’inizio, ma l’attesa per il derby della Capitale è già spasmodica. Domenica prossima alle 20.45 Lazio e Roma scenderanno in campo per disputare la seconda stracittadina della stagione tre mei dopo il match d’andata.

A gennaio vinsero i giallorossi impostisi con un secco 2-0 grazie ai gol firmati da Lorenzo Pellegrini e Alexis Saelemaekers. La sfida di domenica sera metterà in palio tre punti di vitale importanza in chiave europea.

La squadra di Baroni ha rilanciato le proprie ambizioni in ottica Champions League espugnando a sorpresa il Gewiss Stadium di Bergamo: la zampata vincente di Gustav Isaksen contro l‘Atalanta all’inizio della ripresa ha regalato un successo insperato ai biancocelesti.

Con questi tre punti la Lazio può guardare ora con rinnovata fiducia ai prossimi impegni, tutti decisivi per le sorti della stagione, a cominciare dall’andata dei quarti di Europa League contro i norvegesi del Bodo/Glimt.

Lazio-Roma, le assenze di spessore: l’ultima è devastante

Nella mente di tifosi e società è già ben impressa però la sagoma del derby, la sfida più sentita da tutti. In casa Roma dopo il sofferto pareggio contro la Juventus, un risultato che ha in gran parte compromesso le chance di qualificazione in Champions, mancherà ovviamente Paulo Dybala.

Proprio contro i bianconeri l’assenza della Joya si è fatta sentire eccome: negli ultimi trenta metri la squadra di Ranieri ha palesato enormi difficoltà, anche per merito della solidità difensiva della Juventus.

Nuno Tavares è infortunato
Nuovo problema muscolare per Nuno Tavares – LaPresse – Ilromanista.it

Lazio-Roma, un’altra tegola: domenica non ci sarà

Anche in casa Lazio però si preannuncia il forfait di un pezzo da novanta: Nuno Tavares, uscito a causa dell’ennesimo problema muscolare poco dopo la mezz’ora della sfida di Bergamo, con ogni probabilità non sarà in campo. Un’assenza quanto mai pesante per i biancocelesti.

Gli esami ai quali l’ex terzino dell’Arsenal sarà sottoposto daranno indicazioni più precise in merito ai tempi di recupero ma ad oggi è praticamente certa la sua assenza nella stracittadina. Baroni per fronteggiare l’emergenza sulle fasce è stato costretto a reintegrare in rosa Luca Pellegrini, che contro l’Atalanta ha preso il posto di Tavares quasi al termine del primo tempo.