Sarà l’erede di Mile Svilar | 64 partite in Nazionale e un mare di esperienza: scelto il n.1 per la prossima stagione

La conferma del numero 1 della Roma è in discussione, la dirigenza è già al lavoro per individuare un degno sostituto
Mentre sul campo la Roma è in corsa per centrare un piazzamento europeo, con il settimo posto provvisorio a sette giornate dal termine del campionato, la dirigenza è al lavoro per capire come muoversi in vista della campagna acquisti estiva. Una volta individuato chi si siederà sulla panchina del club al posto di Claudio Ranieri, Florent Ghisolfi passerà all’allestimento dell’organico che dovrà centrare una qualificazione in Champions che manca da troppo tempo.
La Roma ha chiuso il proprio passato esercizio con un disavanzo di 77 milioni, che per le norme del Financial Fair Play, dovranno essere portati a 40 entro fine giugno.
Un obbligo che comporta, in caso di mancato arrivo al quarto posto, la necessità di un sacrificio in uscita, con tre indiziati, grandi protagonisti in questa seconda e positiva parte di stagione dei giallorossi, ancora imbattuti in questo inizio di 2025.
La Roma vorrebbe blindarlo dato l’ottimo impatto che ha avuto a Trigoria ma Manu Koné è già finito nel mirino di alcuni top club europei, con la dirigenza che potrebbe virare su Davide Frattesi per sostituirlo.
Una cessione pesante per la Roma, necessaria per ragioni di bilancio
Un altro nome che potrebbe lasciare la Capitale è Mile Svilar. Il classe ’99 si è affermato come uno dei migliori portieri della serie A e da un anno e mezzo è il titolare.
Daniele De Rossi è stato il tecnico che gli ha dato fiducia, poi ripagata con prestazioni di alto livello. Il Chelsea e il Bayern Monaco sarebbero i club interessati e se dovesse pervenire un’offerta importante, sarebbe difficile trattenerlo.

Chi può diventare il portiere della Roma per la prossima stagione
Ghisolfi si sta già muovendo per non farsi trovare impreparato e piace molto il profilo di Dominik Livakovic. Il classe ’95 milita nel Fenerbahce di una vecchia conoscenza romanista, il mister portoghese José Mourinho, in corsa per vincere il campionato turco, con un distacco dal Galatasaray che si è ridotto a tre punti.
Il portiere croato è uno dei baluardi della sua Nazionale, grande protagonista anche nell’ultimo Mondiale in Qatar, e ha all’attivo 64 presenze tra i pali. La sua valutazione si aggira attorno ai 10 milioni e ha un contratto ancora fino al 2028. Ha già maturato una certa esperienza anche in campo internazionale e questo è un dettaglio gradito alla dirigenza.