Home » Calcione in allenamento e brutto infortunio | Ranieri non crede ai suoi occhi: lascia Trigoria in preda al dolore

Calcione in allenamento e brutto infortunio | Ranieri non crede ai suoi occhi: lascia Trigoria in preda al dolore

Il tecnico della Roma Claudio Ranieri - Lapresse - Ilromanista.it
Il tecnico della Roma Claudio Ranieri – Lapresse – Ilromanista.it

Il tecnico giallorosso alle prese con l’ultimo grattacapo tra campo e futuro. Un’altra situazione non semplice da gestire.

La Roma conta i giocatori usciti in buone condizioni dal big match pareggiato 1-1 contro la Juventus. Il campo ha detto che i giallorossi sono vivi ma che l’obiettivo Champions League forse appartiene a compagini più attrezzate.

Tra campo e panchina in effetti Ranieri ha dovuto fare di necessità virtù, andando a cercare nello spogliatoio quelle certezze che sono mancate nella prima parte della stagione. Il percorso dei giallorossi resta comunque positivo e i tifosi sono orgogliosi della squadra.

In vista di questo rush finale tuttavia Ranieri e il suo staff tecnico dovranno fare a meno di un calciatore importante. Non è stata esattamente la sua stagione, come dimostra anche quest’ultimo episodio.

Un infortunio che non fa che peggiorare la situazione e soprattutto l’umore della squadra. Così tutti dovranno rimboccarsi le maniche e dare qualcosa di più in campo, prima di tutto con l’esempio.

Il grande assente

Contro la Juventus, in uno dei match più importanti di questa stagione, il calciatore non è sceso in campo. Nemmeno una manciata di minuti come avevano previsto i più ottimisti. Stiamo parlando della situazione di Lorenzo Pellegrini.

Uno dei calciatori più talentuosi di questa squadra ma anche tra i più fragili. Come ricorda Calciomercato.com infatti quest’anno il centrocampista ha giocato soltanto in 17 occasioni dal primo minuto. Troppo poco per essere considerato un top player di questa Serie A.

Torri su Pellegrini
Futuro Pellegrini sempre più lontano dalla Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

L’infortunio e i dubbi sul futuro

In tanti hanno sottolineato l’assenza di Pellegrini in una gara di cartello come quella dell’Olimpico. “Nel corso della partitella, durante l’allenamento di venerdì, Lorenzo Pellegrini ha rimediato un colpo fortissimo al polpaccio in occasione di un contrasto duro. Un problema che gli ha impedito di partecipare alla sessione della vigilia e prepararsi nel migliore dei modi al match contro la Juventus”.

Nel frattempo non si placano le voci sul suo futuro, con Inter e Napoli alla finestra in caso di un clamoroso addio a fine stagione. Simone Inzaghi stravede per lui e sembra che anche la Roma, in virtù dei tanti problemi fisici, possa aprire a una clamorosa cessione.