Juric ‘premiato’ per le tante sconfitte | Maxi offerta dalla Serie A: dopo l’esonero una panchina ambitissima

Ivan Juric viene “premiato” per le tante sconfitte accumulate in Premier League: il ritorno in Serie A non è da sottovalutare
Nel bene o nel male purché se ne parli. Ed anche in questo caso Ivan Juric torna a far parlare di sé, ma questa volta non nella migliore maniera possibile.
Il tecnico croato, come annunciato da buona parte dei sostenitori giallorossi, verrà ricordato per essere stato uno dei peggiori allenatori nella storia della Roma. Tanto è vero che gli utenti della squadra capitolina continuano a ricordarglielo sui social network.
Dopo la Roma, però, ha avuto un’altra possibilità di mettersi in mostra. All’estero, alla sua prima esperienza in Premier League, sulla panchina del Southampton. Ed è riuscito a fare addirittura peggio: retrocessione per i ‘Saints’ a sette giornate dal termine.
Un vero e proprio record che è stato “premiato” dai media e quotidiani britannici. Questa sua esperienza negativa nel Regno Unito potrebbe, però, garantirgli un nuovo futuro in Serie A. Una ipotesi tutt’altro che da scartare.
Juric, il ritorno in Serie A non è una ipotesi da scartare: le ultime
Da quando ha preso il posto del collega esonerato Russell Martin, Ivan Juric ha raccolto solamente cinque punti. Per un totale, in classifica, di 10 punti. Uno dei peggiori record della storia della Premier League. Una retrocessione che, a dire il vero, era già scritta da diversi mesi visto che la squadra non ha mai dato l’impressione di volersela giocare fino all’ultimo. Ed i risultati, d’altronde, si sono visti eccome. Anche perché, il giorno dopo la sconfitta contro il Tottenham in trasferta, ha ricevuto il secondo esonero della stagione.
Anche in questo caso si trattava di un passo a dir poco inevitabile. In questo momento, quindi, Juric è sì sotto contratto con il Southampton fino al 30 giugno 2026, ma può trovare un accordo per la rescissione consensuale. Come riportato in precedenza il suo futuro potrebbe continuare ad essere in Italia dove qualche squadra potrebbe dargli la possibilità di rilanciarsi dopo una stagione, quella attuale, assolutamente da dimenticare.

Juric, ancora Serie A nel suo futuro: ecco l’ipotesi più probabile
Tra le squadre che potrebbero mostrare un concreto interesse per Juric ci sarebbe la Fiorentina. Ma solamente nel caso in cui Raffaele Palladino dovesse decidere di lasciare i ‘Viola’ dopo una sola stagione e, di conseguenza, accettare un possibile incarico dall’Atalanta.
Ovviamente, ci teniamo a ricordarlo, si tratta semplicemente di una ipotesi. Anche perché, quasi sicuramente, l’unico pensiero in questo momento di Juric è quello di meditare sugli errori commessi. Sia nella Capitale che nella sua prima esperienza in Inghilterra.