Home » “Radiato a vita dal calcio”: annuncio ufficiale, per lui è finita | In Italia lo conoscono anche i muri

“Radiato a vita dal calcio”: annuncio ufficiale, per lui è finita | In Italia lo conoscono anche i muri

Per lui è finita
Arriva la radiazione dal calcio – IlRomanista.it (Pixabay Foto)

“Radiato a vita dal calcio”, l’annuncio è ufficiale: la notizia provoca un terremoto non indifferente. Per lui è finita

Un vero e proprio terremoto rischia di scuotere, ancora di più, il mondo del calcio. In particolar modo quello italiano che, negli ultimi anni, ha vissuto momenti davvero molto bui.

Uno su tutti non può che essere quello relativo a “Calciopoli” nel 2006. Una vicenda che, però, è stata “annebbiata” (anche se di poco) dalla vittoria in quell’anno della Coppa del Mondo da parte degli Azzurri di Marcello Lippi.

Senza dimenticare, inoltre, la vicenda legata al “Calcioscommesse” con la squalifica di due calciatori importanti come Sandro Tonali e Nicolò Fagioli. Adesso, però, un’altra vicenda rischia di aizzare un polverone non indifferente.

L’annuncio è ufficiale: “Radiato a vita dal mondo del calcio“. Un personaggio molto conosciuto. Soprattutto in Italia visto che, per molti anni, ha fatto parlare molto di sé.

“Radiato a vita dal calcio”, l’annuncio è ufficiale: cosa sta succedendo

Da quell’anno, sempre il 2006, Luciano Moggi non ha potuto più collaborare con nessuna squadra e dare il proprio contributo nel mondo del calcio. L’ex dirigente della Juventus è una delle persone indagate, condannate e squalificate per quanto successe quasi 20 anni fa. Anche se, a distanza di tempo, ci ha tenuto a ribadire (ancora una volta) che ha pagato ingiustamente e che si tratta di una vicenda tutt’altro che vera.

Un pensiero che ha voluto riconfermare nel corso di un suo intervento su “Twitch” nel programma “Fondazione JB”. Nel corso del suo intervento ha ribadito che nessun campionato è stato falsato. Il suo intervento, però, oltre a non passare inosservato ha fatto infuriare diversi sostenitori non bianconere. Tra i commenti è spuntato quello di un utente che ha ribadito: “Deve essere radiato dal calcio“.

Utente social contro Moggi
Il tweet dell’utente su X dedicato a Luciano Moggi – IlRomanista.it (Foto X)

“Non sono stato difeso”, terremoto nel calcio: l’annuncio fa discutere

Questo il commento completo postato dall’utente: “Non vediamo l’ora di sentire cosa abbia da dire il PRESCRITTO PER ASSOCIAZIONE A DELINQUERE FINALIZZATA ALLA FRODE SPORTIVA E RADIATO A VITA DAL CALCIO. Siamo tutto orecchie“. Con tanto di emoticon, appunto, delle orecchie.

Nella sua lunghissima intervista Moggi ha fatto molto discutere con queste sue dichiarazioni: “Non sono stato difeso dai proprietari della Juventus durante il periodo di Calciopoli“. Un polverone di polemiche che, a distanza di anni, continua a far discutere.