Home » Andremo a giocare a Latina | La Roma è pronta a lasciare la Capitale: individuata nuova area per lo stadio

Andremo a giocare a Latina | La Roma è pronta a lasciare la Capitale: individuata nuova area per lo stadio

Ipotesi Latina sempre più probabile
La Roma è pronta a lasciare la Capitale – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Altro che Capitale, la Roma è pronta a trasferirsi: ipotesi Latina sempre più probabile per i giallorossi: c’è una nuova area

Se non si tratta di un clamoroso colpo di scena allora poco ci manca. In casa Roma arrivano delle importantissime novità per quanto riguarda il futuro della squadra. In particolar modo su dove verranno disputati i prossimi match.

A quanto pare è sempre più probabile che i giallorossi lascino la Capitale per trasferirsi in un’altra città della regione. Sta iniziando a prendere, sempre più quota, l’ipotesi di un trasferimento nella città di Latina.

A lanciare l’indiscrezione, che ha comunque del clamoroso, ci ha pensato direttamente “Il Messaggero” in cui è stato fatto il punto della situazione. Una opzione che, a quanto pare, è di assai gradimento a coloro che lavorano all’interno del club.

L’obiettivo, infatti, è quello di continuare a costruire un qualcosa di importante sotto ogni punto di vista. In particolar modo per iniziare questo progetto e di concluderlo nel più breve tempo possibile.

Roma, addio Capitale: trasferimento a Latina, oramai manca davvero poco

Anche la Roma vuole iniziare il suo progetto dedicato al settore giovanile. Proprio come hanno fatto la Juventus (Next Generation), Milan (Futuro) ed Atalanta (Under 23) anche la società giallorossa ha intenzione di dire la sua. L’obiettivo, infatti, è quello di istituire una seconda squadra. In merito a ciò sono stati fatti dei passi in avanti non indifferenti. Ad essere ottimisti su questo progetto il responsabile del settore giovanile, Alberto De Rossi, Bruno Conti ed il direttore sportivo Florent Ghisolfi. Proprio il ds transalpino è favorevole a tutto ciò. Tanto è vero che, in una recente intervista al ‘Corriere dello Sport’, aveva affermato che il settore giovanile era un qualcosa di importante.

Come responsabile dello scouting, per trovare i migliori giocatori a Roma e nelle altre città italiane, è stato scelto Roberto Trapani. Conti, invece, continuerà a seguire l’Under 14 in giù. Sulla seconda squadra, invece, ci stanno pensando anche se le sensazioni sono positive. “Non possiamo dire che è sicuro, ma che ci stiamo riflettendo” ha fatto sapere il dirigente francese. Segno del fatto che l’idea di istituire una Under 23 piace non poco alla società, ma anche all’ambiente giallorosso. La proprietà sarebbe d’accordo, nonostante il “via libero” definitivo non sia arrivato. Anche se, per il progetto, se ne parlerà (a meno di clamorosi colpi di scena) per il 2026-2027.

Ultimi aggiornamenti dalla società capitolina
Idee importanti in casa giallorossa – IlRomanista.it (Foto X)

Roma, passi in avanti importanti: il progetto prende sempre più piede

Non un anno qualunque visto che rappresenterebbe la stagione del centenario della Roma. Un anno in cui i tifosi possono ricevere un’altra bella notizia: ovvero la costruzione del nuovo impianto situato in quel di Pietralata. Un nuovo stadio, però, servirà come il pane anche all’Under 23. Una soluzione porterebbe allo stadio “Domenico Francioni” di Latina. Lo stesso che andrebbe a rappresentare un compromesso temporaneo, in attesa di nuove strutture idonee.

Anche perché il campo “Agostino Di Bartolomei”, che si trova nel centro sportivo del “Fulvio Bernardini”, per questioni di sicurezza non può essere adeguato alle norme vigenti. Stessa motivazione vale anche per lo stadio “Tre Fontane“, da poco riqualificato e che permette alla Roma Femminile di disputare i match della Champions League. Anche lo stadio “Alfredo Berra” e “Giuseppe Falcone” non risultano essere idonei per giocare la Serie C.