Home » “Danno economico e di prestigio”: tragedia Roma, la notizia è agghiacciante | Per i Friedkin è il giorno più triste

“Danno economico e di prestigio”: tragedia Roma, la notizia è agghiacciante | Per i Friedkin è il giorno più triste

Il presidente della Roma Dan Friedkin - Facebook - Ilromanista.it
Il presidente della Roma Dan Friedkin – Facebook – Ilromanista.it

La società giallorossa ora rischia davvero grosso. Ecco che cosa è successo e perché serve correre subito ai ripari.

La voce era nell’aria già da tanto, troppo tempo. Se ne sono resi conto i calciatori in campo e hanno scritto lo stesso i tanti giornalisti che seguono da anni le vicende giallorosse. Così non si può andare avanti.

Lo stesso allenatore Claudio Ranieri ha annunciato che ci sarà un cambio di ruolo e soprattutto di visioni in vista della prossima stagione, quella che verosimilmente dovrà vedere la Roma competere su più fronti. I tifosi si augurano che la scalata verso il successo sia giunta al termine.

Dopo i grandi investimenti della scorsa estate la proprietà americana pensava di avere tutto per centrare il quarto posto che significa qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

La concorrenza è folta e più agguerrita che mai. Le ultime partite sposteranno gli equilibri di questa stagione e soprattutto della prossima, con alcuni aspetti fondamentali che non andranno assolutamente sottovalutati.

La Roma resta a guardare

Questione di motivazioni ma anche di punti. La gara dell’Olimpico contro la Juventus avrebbe potuto rappresentare il punto di svolta. Il sogno Champions League, a questo punto, sembra destinato a restare tale. La Roma vuole crederci ma deve fare i conti con la realtà.

Gli sforzi di Dybala e compagni sono serviti a confermare sì la presenza europea dei giallorossi nelle coppe ma manca ancora qualcosa per competere con i più forti. Ecco cosa ne pensa l’opinionista Maida a Radio Radio. Romanews.eu riporta le sue dichiarazioni.

I tifosi della Roma - Facebook - Ilromanista.it
I tifosi della Roma – Facebook – Ilromanista.it

Un danno pesantissimo

“Se la Roma molla o non crede abbastanza al quarto posto rischia anche di restare fuori dal giro europeo e questo sarebbe un danno economico e di prestigio“. Dichiarazioni forti che sono in netto contrasto con la volontà della società.

Come ammesso dallo stesso Ranieri gli investimenti non mancheranno anche in vista della prossima stagione, quella della rinascita secondo il popolo giallorosso. Gli introiti provenienti dalla Champions League saranno fondamentali per sistemare il bilancio, attrarre sponsor e tesserare i migliori calciatori del mondo.