“IL PROSSIMO ALLENATORE SARÀ PIOLI”: comunicato ufficiale, la panchina è sua | Ecco quando arriva in città

Stefano Pioli tornerà ad allenare in Italia. L’ex allenatore del Milan sta per lasciare la panchina dell’Al-Nassr in Arabia Saudita
L’esperienza in Arabia Saudita non lo ha soddisfatto. Sono bastati poco meno di cinque mesi a Stefano Pioli per rendersi conto che il calcio dalle parti di Riad non è ancora neanche lontanamente paragonabile a quello del Vecchio Continente.
A quanto pare l’ex allenatore di Lazio, Fiorentina e Milan avrebbe deciso di tornare in Europa, possibilmente in Italia, già nel mese di giugno: dopo i cinque anni alla guida del Diavolo l’ex difensore originario di Parma vuole rimettersi in gioco.
Un nuovo progetto, intrigante e ambizioso, stimolante quanto basta per ripartire alla grande. Questo chiede Stefano Pioli in vista della prossima stagione. Il quale grazie al quinquennio trascorso alla guida del Milan è diventato un tecnico da grande squadra.
Un allenatore di alto profilo per una società ambiziosa che punta a far crescere giocatori e ad ottenere risultati di prestigio. In Italia uno come lui può fare gol a quasi tutte le grandi del campionato di Serie A.
Pioli, accordo fatto con una big: l’annuncio arriva in diretta
Da alcune indiscrezioni che circolano da qualche tempo sembra in realtà che almeno un paio di società lo abbiano puntato per il prossimo anno: una è l’Atalanta, ormai pronta a salutare Gian Piero Gasperini dopo ben nove anni.
L’altra è la Roma che tra due mesi dirà grazie per la terza volta a Claudio Ranieri prima di aprire un nuovo ciclo. A quanto pare proprio su consiglio del tecnico testaccino il presidente Dan Friedkin avrebbe deciso di puntare tutto su Stefano Pioli.

Pioli, intesa raggiunta: a giorni la firma sul contratto
Secondo quanto rivelato dal giornalista e direttore dell’emittente ‘Radio Radio‘, Ilario Di Giovambattista, l’accordo tra Pioli e il club giallorosso sarebbe già stato siglato e l’annuncio del suo approdo nella Capitale sarà dato al termine della stagione.
“Per la corsa alla panchina giallorossa Gasperini si è tirato fuori da solo con le richieste di cessioni che aveva fatto alla società. Il prossimo allenatore della Roma sarà Stefano Pioli, abbiamo delle conferme. Lui si è trovato malissimo in Arabia Saudita e sappiamo che sarà lui il nuovo allenatore giallorosso, dovrebbe firmare un contratto triennale“.