Né Pellegrini né Abraham | Sacrificio enorme per arrivare a Saelemaekers: un titolarissimo firma col Milan

Calciomercato Roma, altro che Pellegrini o Abraham: sacrificio importante dei giallorossi per arrivare a Saelemaekers
Attualmente è in prestito. Arrivato da Milano nelle ultime ore del calciomercato estivo, la Roma non si era accorta di avere in rosa un vero e proprio talismano. Lo stesso che prende il nome di Alexis Saelemaekers.
Il folletto belga è una delle note liete e positive di questa stagione e della risalita del club giallorosso in questo pazzesco girone di ritorno. Il suo impatto, nella squadra capitolina, è stato particolarmente apprezzato dalla tifoseria.
La stessa che continua a chiedere, soprattutto attraverso i social network, di fare un grande sacrificio per riscattarlo al termine di questa stagione. Una operazione tutt’altro che semplice, ma non del tutto impossibile.
Per intavolare una trattativa con i rossoneri si erano fatti i nomi di contropartite tecniche importanti come Pellegrini o Abraham. Ad essere sacrificato, però, è un altro calciatore che non rientrerebbe affatto nei piani della società giallorossa.
Calciomercato Roma, altro che Pellegrini o Abraham: ecco chi verrà sacrificato
Come riportato in precedenza la cosa certa è che la Roma intende acquistare Alexis Saelemaekers a titolo definitivo dal Milan. Rossoneri che sono sì aperti alla cessione dell’ex Bologna, ma allo stesso tempo vogliono delle garanzie importanti. Soprattutto in termini economici, ma anche una contropartita tecnica degna può andare bene (oltre ad un conguaglio si intende). Il nome che potrebbe circolare, nei prossimi mesi, è quello di Bryan Cristante.
Per il classe ’95, a dire il vero, si tratterebbe di un clamoroso ritorno in rossonero. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del “Diavolo” (dal 2009 al 2013), è stato promosso in prima squadra anche se ha disputato solamente 3 presenze (con un gol). Poi le esperienze al Benfica, Palermo. Pescara ed Atalanta dove è cresciuto e maturato calcisticamente. Ora è un punto fermo della Roma, ma è pronto ad essere sacrificato per arrivare al belga.

Calciomercato Roma, tutto per arrivare al belga: la possibile soluzione
Cristante, inoltre, pare essere un calciatore assai gradito dalle parti di Milanello. L’ipotesi di una sua possibile partenza, a fine stagione, non è assolutamente da scartare. Soprattutto per via di alcune sue prestazioni che non hanno convinto più di tanto né la tifoseria e nemmeno il club.
Mister Ranieri, dopo che diventerà dirigente, potrebbe dare anche il suo “via libera” definitivo alla sua cessione. Per fare spazio proprio a quel Saelemaekers che ha stravolto tutti i piani del tecnico e fatto impazzire di gioia i tifosi giallorossi con le sue giocate, gol ed assist.