Home » Ultim’ora Totti: dopo tanta attesa adesso è ufficiale | L’ex Capitano è pronto a firmare: svelate le cifre del contratto

Ultim’ora Totti: dopo tanta attesa adesso è ufficiale | L’ex Capitano è pronto a firmare: svelate le cifre del contratto

Claudio Ranieri e Francesco Totti - Lapresse - Ilromanista.it
Claudio Ranieri e Francesco Totti – Lapresse – Ilromanista.it

La notizia che tutti aspettavano su Francesco Totti è finalmente arrivata. Contratto monstre per l’ex capitano giallorosso: è pronto firmare. 

Francesco Totti è uno dei calciatori più iconici e leggendari della storia del calcio italiano. Nato il 27 settembre 1976 a Roma, ha trascorsa tutta la sua carriera professionistica nella squadra del suo cuore, l’AS Roma, dal 1992 al 2017, diventandone il capitano e simbolo della squadra.

Totti si è distinto per la sua classe, la sua visione di gioco, l’abilità nei tiri e nei passaggi, oltre alla sua capacità da goleador e di realizzare reti straordinarie. Ha vinto uno Scudetto con i giallorossi nella storica stagione 2000-2001 e ha ottenuto il riconoscimento di capocannoniere della Serie A in più occasioni.

In Nazionale, invece, Totti ha contribuito alla vittoria dell’Italia ai Mondiali del 2006, dove segnò un gol decisivo su rigore contro l’Australia. Dopo il ritiro dal calcio giocato, ha continuato ad essere coinvolto nel mondo del calcio e per un breve periodo è stato anche dirigente della Roma.

Nel corso degli ultimi anni è stato al centro di diverse vicende mediatiche, tra cui la separazione dalla moglie Ilary Blasi nel 2022, che ha suscitato molto scalpore. Il Pupone ha manifestato recentemente il suo impegno a sostenere progetti legati al calcio giovanile a alla sua città, Roma.

Totti è sbarcato in Russia: maxi contratto per lui

La sua figura continua ad essere centrale nel panorama calcistico italiano, grazie alla sua storia e al legame indissolubile con la Roma e con il mondo del calcio. L’ex capitano giallorosso, nonostante molte polemiche, lunedì scorso è sbarcato a Mosca per partecipare all’International RB Award e ha firmato tantissimi autografi e scattato foto e selfie.

Il dibattito politico si è acceso immediatamente, vista la guerra tra Russia e Ucraina iniziata con l’invasione russa per 3 anni fa che ancora non accenna a placarsi. Per partecipare all’evento, gli organizzatori fanno sapere che Totti avrebbe incassato una cifra importante. “Si tratta di una cifra a sei zeri in euro”, riferisce il direttore generale del Bookmaker Rating.

La nuova auto di Francesco Totti - Instagram - Ilromanista.it
Francesco Totti – Instagram – Ilromanista.it

Totti va oltre le polemiche

“Ecco l’imperatore di Roma”, recita così la didascalia del post di benvenuto degli organizzatori. Come detto, Totti è andato oltre le polemiche di chi si era detto contrario ad una sua partecipazione. “Non sono un politico né un diplomatico, sono un uomo di sport che ne promuove i valori in giro per il mondo”, aveva dichiarato.

“L’ho sempre fatto, prima come calciatore e adesso in un’altra veste. Da anni vado in tutti i Paesi in cui mi invitano a parlare di sport e non avrei problemi ad andare a Kiev per le stesse finalità”. Con Totti, in Russia c’è anche il figlio Christian che ha accompagnato il padre all’evento.