Home » Balotelli, questa è l’ultima chance | Dopo il Genoa lo prende un’altra italiana: maglia numero 9 e firma a giugno

Balotelli, questa è l’ultima chance | Dopo il Genoa lo prende un’altra italiana: maglia numero 9 e firma a giugno

Dopo il Genoa arriva un altro club italiano
Ultima chance per Mario Balotelli – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Mario Balotelli, dopo il Genoa arriva un altro club italiano: per l’attaccante si tratta davvero dell’ultima chance

A prescindere da come si concluderà questa stagione si può tranquillamente affermare che il ritorno di Mario Balotelli, in Serie A, è stato tutt’altro che da ricordare. Anzi, assolutamente da dimenticare per il nativo di Palermo.

Ed il motivo è fin troppo ovvio: solamente 6 presenze, con la maglia del Genoa, per un totale di 56′ giocati. Se non si tratta di una bocciatura per l’ex attaccante della Nazionale italiana allora poco ci manca.

Attualmente è fuori dai giochi, per una frattura alla mano, da quasi un mese e mezzo. Senza dimenticare, inoltre, il pessimo rapporto con il tecnico Patrick Vieira (già dai tempi del Nizza) che non lo considera affatto.

Al termine della stagione il suo contratto andrà in scadenza. La permanenza a Genoa è da scartare. Anche se, allo stesso tempo, per il classe ’90 le porte del massimo campionato italiano potrebbero non affatto chiudersi.

Balotelli, non è ancora detta l’ultima parola: ‘SuperMario’ ancora in Serie A

Il Genoa gli ha dato un’altra occasione per mostrare a tutti le sue potenzialità, ma l’ha fallita alla grande. Zero gol, zero assist e ben due cartellini gialli rimediati. Insomma, non proprio una esperienza da ricordare quella in rossoblù. Anche gli stessi tifosi del “Grifone” sono sempre più convinti che alla fine del campionato le strade con il calciatore si separeranno. Per sempre. Un Balotelli che, però, potrebbe trovare una nuova occasione in Serie A.

Magari in una squadra che possa accoglierlo come uomo di esperienza e che possa essere un esempio calcistico per i più giovani. Magari nella città in cui è nato ma dove non ha mai giocato. Vale a dire quel Palermo che, nell’ultimo periodo, sta inanellando una serie di risultati positivi ed importanti. L’obiettivo dei rosanero di Dionisi è quello di rimanere nella zona playoff e magari vincerli per ritornare nel massimo torneo italiano.

Il Palermo potrebbe pensare a Balotelli
Ultima chance per Mario Balotelli – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Balotelli, questa è davvero l’ultima occasione: nuova chance in Serie A

Ovviamente si tratta solamente di una ipotesi. La stessa che, però, non è assolutamente da scartare. Anzi, da prendere in seria considerazione nel caso in cui i rosanero dovessero essere la terza squadra (Sassuolo e Pisa in netto vantaggio anche se non ancora ufficialmente) a conquistare la promozione.

Altrimenti restano sempre valide le ipotesi di una nuova esperienza all’estero. Nonostante Balotelli abbia dichiarato, in più di una occasione, di non voler assolutamente lasciare l’Italia potrebbe farsi “abbindolare” da qualche richiesta importante proveniente lontano dall’Europa. Magari una Arabia Saudita o USA.