Home » Clamoroso Roma: l’erede di Lina Souloukou ha un nome e un cognome | È un gigante del mondo del calcio

Clamoroso Roma: l’erede di Lina Souloukou ha un nome e un cognome | È un gigante del mondo del calcio

Lascia la Serie A
Lina Soulokou – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Svolta importante in casa Roma: è stato finalmente trovato l’erede di Lina Souloukou. I Friedkin scelgono un profilo di grande calibro.

“L’AS Roma comunica che l’Amministratore Delegato Lina Souloukou ha rassegnato le dimissioni. Ringraziamo Lina per la sua dedizione in una fase particolarmente critica per il Club e le auguriamo il meglio per le sue future sfide professionali. La proprietà resta resta pienamente concentrata sulla crescita e sul successo della Roma, con una costante attenzione ai valori che rendono la nostra squadra così speciale”.

Questo il comunicato ufficiale, datato 22 settembre 2024, in cui la società giallorossa annunciava l’addio alla dirigente greca. La sua decisione è arrivata poco dopo l’esonero a sorpresa e molto controverso di Daniele De Rossi, che l’ha portata a rassegnare le dimissioni.

La scelta è stata anche dettata da alcune incomprensioni con la piazza, che non aveva mandato giù l’addio dell’allenatore. Tre mesi dopo le dimissioni dal sodalizio capitolino, la Souloukou è ripartita dall’Inghilterra, sempre nei panni di CEO, ma del Nottingham Forest.

A volere l’ex dirigente della Roma nell’organigramma del club inglese è stato Evangelos Marinakis, proprietario della squadra, ma anche dell’Olympiacos e del Rio Ave, che ha scelto la connazionale come consulente personale ma anche nel ruolo di supervisore su tutti i club controllati dal 57enne imprenditore greco.

Roma ancora senza un CEO

Tornando in casa Roma, ormai da quel lontano 22 settembre 2024, la poltrona occupata fino a quel momento da Lina Souloukou è rimasta vacante dopo le sue dimissioni. Si parlava nei mesi scorsi con grande insistenza di Alessandro Antonello al suo posto, ma per il momento tutto tace.

Non mancano rumors e indiscrezioni su chi andrà a ricoprire la carica rimasta scoperta. Tuttavia, non si hanno sicurezze in tal senso, tant’è che spuntano anche diverse teorie su chi potrebbe diventare il nuovo amministratore delegato della Roma.

Giovanni Malagò
Giovanni Malagò – ansa – ilRomanista.it

Malagò nuovo CEO della Roma? L’idea di Mangiante

A Radio Manà Sport Roma, il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante si è espresso così sul tema, lanciando anche una sua personalissima candidatura: “Vi stupirebbe se quel ruolo venisse occupato da Giovanni Malagò?

Nella Roma mancano figure importanti e considerando che è da capire come evolverà il discorso sulla candidatura per la presidenza del CONI, ci potrebbe stare. Stiamo parlando di un profilo di altissimo livello e riconoscibile. Una figura ideale se consideriamo che i Friedkin spesso non sono a Roma”.