Home » Roma, dramma sulla fascia sinistra | Il terzino finisce sotto i ferri: stagione finita anche per lui

Roma, dramma sulla fascia sinistra | Il terzino finisce sotto i ferri: stagione finita anche per lui

Il terzino chiude in anticipo la stagione
Pessime notizie per mister Ranieri – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, pessime notizie per mister Ranieri sulla fascia sinistra: il terzino finisce sotto i ferri, stagione conclusa in anticipo

Si avvicina, sempre di più, uno dei più grandi appuntamenti che sta tenendo sulle spine la Capitale. Sia quella riguardante la sponda giallorosso che quella biancoceleste.

Ovviamente il riferimento è più che chiaro: il derby in programma domenica 13 aprile alle ore 20:45. Anche perché non si tratta di una partita qualunque, ma DELLA partita. Come ribattezzato, in più di una occasione, dai sostenitori di entrambe le squadre.

La voglia di fare bene è tantissima. Anche perché sia la Roma che la Lazio inseguono lo stesso obiettivo: ovvero quello di sperare nel quarto posto che gli garantirebbe un posto per la prossima edizione della Champions League.

Intanto, però, per mister Ranieri arrivano pessime notizie dall’infermeria. La corsia di sinistra non è mai stata così vuota. Fino a questo momento visto che il calciatore è stato costretto ad alzare l’inevitabile “bandiera bianca”.

Roma, pessime notizie sulla corsia di sinistra: stagione finita in anticipo

Pessime notizie non solo per Claudio Ranieri, ma soprattutto per Gianluca Falsini. L’attuale tecnico della Primavera non potrà contare, per tutta la restante parte della stagione, su uno dei suoi punti di riferimento. Stiamo parlando di Marco Litti che, nelle ultime ore, si è sottoposto ad un importante intervento chirurgico alla spalla sinistra.

Il tutto è avvenuto alla clinica “Gut” in quel di St. Mortiz. Una operazione, come annunciato dal club giallorosso, che si è conclusa nel migliore dei modi e senza problemi. L’operazione è avvenuta nelle prime ore di martedì 8 aprile. Ad operarlo il professore Ahlbaeumer. Il tutto è avvenuto anche con la presenza del medico sociale della Primavera giallorossa.

Litti sottoposto ad intervento chirurgico
Operazione alla spalla per Marco Litti, stagione finita per il terzino – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Roma, operazione alla spalla sinistra per il terzino: stagione già finita

Non si tratta affatto del primo infortunio che colpisce la Primavera della Roma in questa stagione. Dalla clinica, inoltre, fanno sapere che il calciatore verrà dimesso nella giornata di giovedì 10 aprile e solamente da quel giorno potrà fare rientro nella Capitale.

Come riportato in precedenza Litti è stato sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia di riparazione della lesione di Bankart e della ricostruzione della lesione HAGL alla spalla sinistra. Successivamente il terzino potrà iniziare il protocollo riabilitativo, come accade in queste fasi.