Dopo tanti anni si è convinto | Signori e signore, ecco CARLO ANCELOTTI: addio Real e ritorno in Serie A

Carlo Ancelotti, la seconda esperienza al Real Madrid sta per terminare: il ritorno in Serie A non è mai stato così vicino
Il desiderio di Carlo Ancelotti è quello di regalare un’altra Champions League al Real Madrid. Peccato, però, che il primo round dei quarti di finale non è andato affatto nel migliore dei modi. Anzi, tutt’altro.
Nonostante si debba giocare ancora il match di ritorno l’Arsenal ha già ipotecato il passaggio del turno dopo la netta vittoria per 3-0. Ovviamente il calcio può sempre regalare delle emozioni. Al “Bernabeu” può succedere di tutto. Anche se è un passivo pesante.
Lo sa benissimo il tecnico emiliano che spera in una forte ed importante reazione della sua squadra. Nel caso in cui non dovesse arrivare il miracolo sportivo non dovrebbero esserci dubbi sul suo futuro: un futuro che lo vedrebbe lontano dalla capitale spagnola.
Tanto è vero che, nell’ultimo periodo, le voci in merito ad un suo possibile ritorno in Serie A stanno per concretizzarsi sempre di più. Ed a quanto pare tutto questo potrebbe seriamente verificarsi visto che ci sono diverse ipotesi in ballo per il classe ’59.
Ancelotti, il ritorno in Serie A non è mai stato così vicino: le ultime
Nel caso di una eliminazione del Real Madrid in Champions League è molto probabile che Carlo Ancelotti saluti il club al termine della stagione. Poco importa se il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno 2026. La sua seconda esperienza, in terra madrilena, potrebbe seriamente giungere al termine. Questa volta per sempre. Anche perché il desiderio di ritornare a lavorare in Italia c’è sempre e difficilmente svanirà. Soprattutto perché, sulle sue tracce, ci sono ben due club pronti a puntare su di lui e ad affidargli la panchina.
La favorita principale continua ad essere la Roma. D’altronde Ancelotti non ha mai fatto mistero di voler allenare, un giorno, la squadra giallorossa dopo essere stato giocatore dei “lupacchiotti” per ben otto stagioni. Un rapporto speciale quello che la lega con la tifoseria che, nonostante lo avesse incontrato in più di una occasione come avversario, lo ha sempre rispettato. Per il post-Ranieri, infatti, l’intenzione dei Friedkin è quella di puntare su un allenatore esperto e vincente. Soprattutto italiano e che conosca il campionato di Serie A.

Ancelotti, due ipotesi in ballo: a fine stagione dovrà solamente scegliere
Oltre alla Roma, però, c’è anche un’altra squadra che spinge per un suo ritorno. In tutti i sensi. Si tratta del Milan che, a fine stagione, non rinnoverà il contratto con Sergio Conceicao. Il portoghese, nonostante la vittoria della Supercoppa Italiana e l’essere ancora in corsa per la Coppa Italia, ha fallito i restanti obiettivi. Tra l’altro quelli più importanti come la Champions League e lo scudetto.
Il nome del manager emiliano fa sognare i tantissimi sostenitori rossoneri ed anche la dirigenza di via Aldo Rossi. Anche se si tratta di una operazione comunque complicata, ma non del tutto impossibile. Non resta che attendere il termine della stagione. Da non sottovalutare, invece, il possibile interesse della Federazione calcistica brasiliana che ha ancora la panchina vacante dopo l’esonero di Dorival Junior.