Home » “È stato un grande del calcio mondiale”: addio Cristiano Ronaldo | La notizia fa piangere il mondo intero

“È stato un grande del calcio mondiale”: addio Cristiano Ronaldo | La notizia fa piangere il mondo intero

Mondo del calcio sconvolto
Cristiano Ronaldo in lacrime – IlRomanista.it (Foto X)

“E’ stato un grande del calcio mondiale”, addio Cristiano Ronaldo: momenti di grande commozione per il mondo del calcio

Una di quelle notizie che sconvolgono il mondo del calcio e fanno crollare anche uno dei migliori calciatori della storia come Cristiano Ronaldo. Un grave lutto quello che ha colpito, nelle ultime ore, il fuoriclasse portoghese.

Il suo annuncio, sui social, ha sconvolto anche i milioni di followers del campione dell’Al-Nassr. Una notizia che, con il passare del tempo, ha immediatamente fatto il giro della rete.

Il suo messaggio commovente non è passato affatto inosservato. Un suo pensiero dedicato ad una persona che, sin dal primo momento, ha sempre creduto in lui e nelle sue potenzialità. Sapeva benissimo che, un giorno, sarebbe diventato uno dei più forti della storia.

Così è stato. A piangere la sua scomparsa anche altre leggende. Soprattutto del calcio portoghese che lo ricordano con stima ed affatto e, soprattutto, lo ringraziano per quello che ha saputo dare.

Cristiano Ronaldo in lutto, il doloroso addio del campione

Un giorno triste per Cristiano Ronaldo e per il calcio portoghese. Nelle ultime ore è venuto a mancare Aurelio da Silva Pereira. Non un nome qualunque visto che è stato colui che ha scoperto proprio il nativo di Funchal quando era alle prime armi. Il cuore dello scout ha smesso di battere all’età di 77 anni. Nel corso della sua carriera ha scoperto vari talenti che, con il passare del tempo, hanno detto la loro nel mondo del calcio. Tra questi: Paulo Futre, Luis Figo, Simao, Ricardo Quaresma e molti altri ancora.

Un lunghissimo rapporto di lavoro (quasi 30 anni) con lo Sporting Lisbona, tra l’altro prima squadra dell’attaccante ex Juventus. Ad annunciare la sua morte proprio lo storico club biancoverde che lo ha descritto come una persona importante e che ha contribuito a cercare molte figure importanti nel calcio nazionale negli ultimi 40 anni. Oltre ad essere stato un calciatore è stato allenatore anche di diverse squadre giovanili per ben 20 anni.

Lutto per il fuoriclasse portoghese
Morto Aurelio da Silva Pereira, lo scout di Cristiano Ronaldo – IlRomanista.it (Foto X)

Lutto per Cristiano Ronaldo, l’addio del portoghese: “Uno dei simboli del calcio mondiale”

Poco prima degli anni ’90 creò e diresse il dipartimento di Reclutamento e Talenti dello Sporting Lisbona. Dove scopri, appunto, alcuni dei calciatori citati in precedenza. Per Cristiano Ronaldo, però, non è stato solamente il suo scout, ma anche una bravissima persona che gli ha dato ed insegnato tanto. Il suo messaggio, postato su Instagram, ne è appunto la dimostrazione.

Queste le sue parole: “E’ stato uno dei più grandi simboli del calcio mondiale ci ha lasciato, ma la sua eredità vivrà per sempre. Non smetterò mai di esserti grato per tutto quello che hai fatto per me e per tanti altri giocatori. Addio, signor Aurélio, grazie di tutto. Che tu possa riposare in pace“.