Ha firmato fino al centenario | Roma, questa è una notizia incredibile: trattativa flash e accordo UFFICIALE

Ufficiale in casa giallorossa: la firma tanto attesa finalmente è arrivata. Il contratto scadrà nell’anno del centenario, tifosi in festa
Manca sempre meno ad uno degli appuntamenti che i tifosi giallorossi, e tutto l’ambiente della Capitale, sta aspettando. Anche con una certa ansia. Ovviamente ci riferiamo al derby contro la Lazio, valido per la 32ma giornata di campionato.
La partita, in programma domenica 13 aprile, alle ore 20:45 vale tantissimo. Anche perché le due squadre stanno lottando verso lo stesso obiettivo: agguantare il quarto posto in classifica che gli consentirebbe di partecipare alla prossima edizione della Champions League.
All’andata i giallorossi hanno avuto la meglio, dominando dal primo all’ultimo minuto. Al ritorno li attenderanno dei biancocelesti agguerriti e che vogliono mettere definitivamente alle spalle il primo round.
Nel frattempo, però, l’ambiente capitolino (sponda “lupacchiotta”) è felice per un importante evento. E’ arrivata anche l’ufficialità: firma fino al 30 giugno 2027. Ovvero l’anno del centenario. A lanciare l’indiscrezione ci ha pensato il quotidiano “Il Tempo“.
Calciomercato Roma, arriva la firma fino al 2027: ora è ufficiale
Fino a qualche mese fa il suo nome era stato inserito nella lista dei calciatori oramai vicini alla partenza. Ed alla fine, però, è rimasto e si è fatto anche rispettare. Tanto da segnare più di qualche gol pesante. L’ultimo contro la Juventus che ha consentito alla Roma di agguantare il pareggio e di continuare la fila di risultati utili consecutivi. Ovviamente stiamo parlando di Eldor Shomurodov, attaccante uzbeko, e “talismano” di mister Ranieri.
L’ex Genoa e Cagliari ha firmato il rinnovo del contratto, prolungandolo di un ulteriore anno fino al 2027. A dire il vero un accordo verbale era stato già trovato nel mese di novembre. Pochi giorni fa, però, c’è stata la firma ufficiale. Shomurodov, pur di continuare a sposare la causa capitolina, ha deciso di abbassarsi l’ingaggio. Poi le sue ottime prestazioni (la maggior parte delle volte dalla panchina) hanno fatto da resto. Fino ad ora i numeri parlano chiaro: sono 5 le reti realizzate da subentrato sui 6 stagionali.

La firma è arrivata, annuncio ufficiale: ora il bomber non si pone limiti
La sua speranza, adesso, è quella di poter giocare dal primo minuto nell’attesissima sfida di domenica sera. Magari proprio al fianco di Dovbyk al centro dell’attacco. Una ipotesi che mister Ranieri non ha alcuna intenzione di escludere.
Pensare che Shomurodov, nell’ultima sessione del calciomercato estivo, sembrava ad un passo dal trasferirsi all’Atalanta. Ma solamente per un errore burocratico il tutto non è avvenuto. A gennaio, invece, sembrava promesso sposo del Venezia. Ed alla fine è rimasto a Roma. Per la gioia dei tifosi.