Home » Lazio-Roma, a sorridere è Ranieri | Recupero lampo e tifosi entusiasti: il top player sarà titolare

Lazio-Roma, a sorridere è Ranieri | Recupero lampo e tifosi entusiasti: il top player sarà titolare

Ranieri recupera un big per il derby
Claudio Ranieri e Paulo Dybala – LaPresse – Ilromanista.it

Si avvicina a grandi passi l’appuntamento clou a Roma, il derby contro la Lazio. Ranieri sorride, un titolare torna a disposizione

Il conto alla rovescia sta per scadere: mancano ormai poche ore alla sfida più attesa dell’anno nella Capitale, vale a dire il derby tra Lazio e Roma. In questa occasione sono i biancocelesti a recitare il ruolo di padroni di casa secondo il calendario, ma i giallorossi puntano comunque ad allungare la serie di risultati positivi iniziata ormai quattro mesi fa.

Dopo il pareggio sofferto contro la Juventus rinvigorita dalla ‘cura Tudor’, Mancini e compagni vogliono conquistare l’intera posta nella stracittadina per rimanere agganciati al treno della qualificazione in Champions League.

La Roma dovrà fare a meno fino al termine della stagione del suo giocatore di maggior talento: Paulo Dybala, al netto di qualche folle indiscrezione circolata nelle ultime ore, tornerà in campo all’inizio del prossimo campionato.

Per la sfida contro i biancocelesti però Claudio Ranieri può sorridere lo stesso, alla luce del ritorno dalla giornata di squalifica di Alexis Saelemaekers: l’assenza dell’esterno belga contro la Juventus si è avvertita eccome.

Lazio-Roma, l’esultanza di Ranieri: un big della rosa è in rampa di lancio

Ranieri potrà dunque riportare l’ex Bologna sulla sua fascia di competenza, la destra, una corsia che vede tra l’altro il recupero di un altro giocatore di primo piano. Un ritorno assai gradito in vista del rush finale di campionato.

Per contrastare al meglio le folate offensive della Lazio il tecnico di Testaccio avrà a disposizione anche uno degli ultimi arrivati a Trigoria, il terzino destro olandese Devyn Rensch. L’ex Ajax, arrivato a Roma a gennaio, si era infortunato durante il match contro il Cagliari.

Rensch torna contro la Lazio
Il terzino olandese Devyne Rensch – LaPresse – Ilromanista.it

Lazio-Roma, reparto di nuovo al completo: c’è l’imbarazzo della scelta

Rensch ha saltato le sfide contro Lecce e Juventus ed ora è pronto a tornare tra i convocati proprio in occasione della partita più sentita della stagione. Non è ancora chiaro se Ranieri intenda schierarlo dall’inizio o eventualmente a partita in corso.

Sta di fatto che il terzino orange rappresenta un’importante alternativa in più a disposizione del tecnico romano, sia nel derby che nelle gare successive. Con un solo match a settimana il futuro ‘consulente dei Friedkin0 potrà applicare un turn over attento e ragionato.