“Rinuncio volentieri a Soulé”: altro che erede di Dybala, bocciatura definitiva | Più che un annuncio è una doccia gelata

La Roma pensa già alla prossima stagione. Scelta definitiva e annuncio ormai vicino: le reazioni della piazza.
Un’etichetta pesante, un passato da dimenticare in fretta per non montarsi la testa e un futuro ancora tutto da scrivere. Il percorso in giallorosso di Matias Soulé è stato finora contraddistinto da luci e ombre.
Non è facile imporsi a 21 anni in una squadra che lotta per l’Europa. Nella testa dei dirigenti giallorossi c’era l’intenzione di affidargli la zolla preferita dal suo idolo Dybala. Il tempo ci dirà se l’ex calciatore della Juventus avrà ancora del tempo a disposizione.
Dopo i primi passaggi a vuoto, in una stagione che lo ha visto scendere in campo raramente da titolare, Soulé ha provato a cambiare marcia. Da qui le prime voci su un futuro ancora tutto da scrivere ma che potrebbe essere davvero lontano dalla Capitale.
Le ultime gare di campionato saranno decisive per il calciatore. Cosa dirà alla proprietà il Mister giallorosso prima di lasciare la panchina al suo successore? Secondo le ultime indiscrezioni la scelta definitiva sarebbe stata proprio questa.
Un finale già scritto
Tre gol e un assist in campionato in 20 partite. La metà di quanto prodotto da Dybala in 24 apparizioni in Serie A. Eppure i due giocatori si sono cercati e inseguiti a lungo, forse troppo. L’equivoco tattico è stato risolto prima da Ranieri e infine dalla cattiva sorte.
L’infortunio occorso a Dybala spalanca le porte a Soulé, che ora ha 7 partite per incidere ed entrare nelle grazie della società. Quale sarà dunque il suo futuro?

La partita dell’anno
Il derby di domenica prossima è dietro l’angolo e la Roma non può più sbagliare. L’opinionista Marcacci a Radio Radio si è espresso così sulle possibili scelte di formazione di Ranieri: “Rinuncio volentieri al Soulé di Roma-Juve, quindi giocherei con Pellegrini e Baldanzi dietro a Dovbyk contro la Lazio”.
Il calciatore argentino non ha brillato contro la Juventus e cerca una nuova chance. Nelle prossime ore capiremo se Ranieri vorrà concedergliela o meno. Poi sarà tempo di analizzare il tutto e decidere per il bene della Roma.