Home » Ecco come ho sconfitto Berrettini | Musetti sputa tutta la verità: ha usato un ‘trucchetto’ infallibile

Ecco come ho sconfitto Berrettini | Musetti sputa tutta la verità: ha usato un ‘trucchetto’ infallibile

Niente da fare per Berrettini
Il segreto di Musetti sulla vittoria contro Berrettini – IlRomanista.it (Foto X)

Lorenzo Musetti ha la meglio sul connazionale Matteo Berrettini, alla base della vittoria c’è un segreto: ecco qual è

Nel corso degli ottavi di finale del “Master 1000” di Montecarlo è andata in scena un match tutto “italiano” che ha visto scendere in campo Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti. Ad avere la meglio quest’ultimo che ha trionfato ai danni del suo connazionale.

Una vittoria netta e decisa per il nativo di Carrara che si è sbarazzato del romano con un doppio 6-3, tanto da staccare il pass per i quarti di finale dell’importante competizione monegasca. Emozionante, alla fine, l’abbraccio tra i due atleti che non si sono risparmiati.

Al termine dell’incontro il toscano ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di ‘Sky Sport‘ in cui ha affrontato vari argomenti. Tra questi anche se ci fosse, o meno, un segreto per aver battuto il suo connazionale.

Ed a quanto pare c’è eccome visto che lo ha rivelato lo stesso Musetti, spiazzando non solo i giornalisti ma anche il pubblico da casa. Un “trucchetto”, appunto, che si è rivelato a dir poco infallibile.

Musetti ha la meglio su Berrettini, svelato il “trucchetto” vincente

Un Musetti che, come confermato dallo stesso atleta, si sentiva in forma. E lo ha dimostrato a tutti. Tanto da sentirsi meglio la pallina rispetto agli altri giorni. Un break iniziale che, però, è stato fatale per Berrettini, tanto da condurlo in una situazione di stress non indifferente. Una partita in cui, lo stesso carrarese, ha rivelato di essere stato molto bravo ad aver gestito i nervi saldi.

Queste sono alcune delle sue considerazioni a riguardo: “Quelle palle break non sfruttate, nel secondo set, potevano andare a complicare il match. Invece sono stato bravo a gestire il tutto e di questo ne sono orgoglioso“.

La rivelazione di Musetti
Musetti rivela il segreto sulla vittoria ottenuta contro Berrettini – IlRomanista.it (Foto X)

Musetti avanza, parole al miele per Berrettini: “Ecco cosa gli ho detto”

Ovviamente battere un amico, in una competizione, fa sempre male. Lo sa benissimo Musetti che ha cercato di rincuorare, a modo suo, lo stesso Berrettini: “Gli ho detto che mi dispiaceva. Tutti speravano e speravamo in una finale italiana. Cercherò di sollevare il titolo anche per lui“.

Queste sono state dunque le parole del tennista italiano vincitore del ‘derby’ a tinte azzurre, rilasciate subito dopo il termine della splendida sfida di cui lui e Berrettini si sono resi protagonisti.