Home » Inter, dopo il successo soltanto le lacrime | L’annuncio fa piangere Milano intera: dramma assoluto nel post Bayern

Inter, dopo il successo soltanto le lacrime | L’annuncio fa piangere Milano intera: dramma assoluto nel post Bayern

Simone Inzaghi insieme ai suoi calciatori - Lapresse - Ilromanista.it
Simone Inzaghi insieme ai suoi calciatori – Lapresse – Ilromanista.it

Una notizia molto triste sconvolge l’ambiente interista dopo la grande impresa di Monaco. Ecco che cosa è successo.

Un annuncio pesante a poche ore da un successo importantissimo. Un risultato storico per quello che era stato fino ad oggi il trend contro il temibile Bayern Monaco. Gli uomini di Simone Inzaghi sono riusciti a superare una corazzata e adesso guardano l’orizzonte con ritrovato ottimismo.

La carica dei nuovi ma soprattutto l’energia dei veterani. L’Inter ha dimostrato di essere in possesso di qualità fuori dal comune. Con classe e personalità Lautaro e compagni sono usciti da un momento difficile.

Le critiche erano già state ascoltate dai calciatori e lo stesso Simone Inzaghi aveva gonfiato il petto nella classica conferenza stampa della vigilia. Chissà cosa avranno pensato i tifosi proprio nel momento decisivo della gara.

L’annuncio getta nello sconforto chi pensava che il peggio fosse alle spalle. Dopo questo avvenimento non sarà facile concentrarsi sulle prossime battaglie. Inzaghi dovrà essere anche psicologo oltre che tecnico.

L’annuncio straziante

La Milano nerazzurra è in festa ma c’è un giocatore che dovrà affrontare il suo personale dolore. Stiamo parlando di Davide Frattesi, uomo partita contro il Bayern e sempre più decisivo nei momenti clou della stagione.

Il centrocampista italiano ha perso la nonna nelle ultime ore e il pensiero, dopo il gol vittoria all’Allianz Arena, non poteva che essere per lei. Le sue parole fanno commuovere il popolo interista e non solo.

La grinta di Davide Frattesi - Lapresse - Ilromanista.it
La grinta di Davide Frattesi – Lapresse – Ilromanista.it

Una vittoria agrodolce

“In questo periodo ho pensato che niente e nessuno avrebbe potuto scalfirmi. Quando mi sono trovato di fronte a questa cosa, sinceramente sono rimasto un po’ spiazzato” racconta il centrocampista della nazionale italiana.

Il legame con la nonna non si può spiegare a parole: “Andavo dritto per la mia strada, ma poi non sono riuscito più a farlo perché ero molto legato a mia nonna. E’ stata dura, non ero abituato a vederla così e per me è stata sempre una cosa abbastanza pesante. Stasera c’è pure il suo zampino, sono contento di questo e magari da lassù qualche strillo l’ha tirato”.