Home » “A giugno andrà via”: Antonio Conte, Scudetto o meno ha già deciso | Dopo il Napoli c’è questa panchina

“A giugno andrà via”: Antonio Conte, Scudetto o meno ha già deciso | Dopo il Napoli c’è questa panchina

Conte dice addio al Napoli
Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis – LaPresse – Ilromanista.it

Si rincorrono sempre di più le voci di un addio di Antonio Conte al Napoli. Il tecnico salentino si sarebbe promesso a un altro club

La parola ‘futuro’ in questo momento è bandita, ciò che conta in questo momento è solo il presente e un calendario che potrebbe consentire al Napoli di insidiare sempre più da vicino l’Inter nella corsa allo scudetto.

Il sofferto pareggio del Dall’Ara contro l’arrembante Bologna di Italiano non ha compromesso le chance tricolori degli azzurri il cui cammino nelle ultime sette gare di campionato si preannuncia, almeno sulla carta, molto più facile rispetto a quello dei campioni d’Italia ini carica.

I tre punti di distacco non rappresentano un divario incolmabile, soprattutto se analizzati in base i prossimi impegni delle due squadre. Per questa ragione Antonio Conte non tollera distrazioni di sorta, compresi i ragionamenti in merito al suo futuro professionale.

Non è un mistero che l’allenatore pugliese sia rimasto a dir poco deluso a gennaio scorso dal mancato arrivo di un erede degno di questo nome di Kvaratskhelia ceduto al Paris Saint Germain per oltre 70 milioni di euro.

Antonio Conte, il Napoli è già il passato: decisione definitiva

L’ex CT della Nazionale confidava in un investimento di rilievo su un attaccante di alto livello, così da compensare in buona parte la partenza dell’esterno georgiano. Questo non è successo ed è stato la causa principale delle frizioni tra Conte e la dirigenza del Napoli.

Il presidente De Laurentiis avrebbe garantito al tecnico leccese una prossima campagna acquisti corposa e di grande spessore: nelle casse del club infatti dovranno entrare i ricchi introiti della Champions e l’incasso dalla cessione di Victor Osimhen.

Cassano svela il futuro di Conte
Antonio Cassano svela il futuro di Antonio Conte – LaPresse – Ilromanista.it

Conte-Napoli, c’è la rottura: il tecnico al passo d’addio

Ciononostante sembra che ormai sia tardi: a quanto pare Conte avrebbe deciso di andarsene altrove. A dare l’annuncio è un grande talento del calcio italiano come Antonio Cassano: secondo l’ex attaccante barese il futuro è già scritto.

Intervenuto ai microfoni del podcast ‘Viva El FutbolAntonio Cassano, ormai diventato uno dei commentatori più ascoltati, ha dato per certo l’addio di Conte al termine di questa stagione: “Penso che a prescindere se vinca o perda lo scudetto, poi a giugno pianterà baracca e andrà via. Lui non è uno che può rimanere a vivacchiare: nel suo futuro vedo la Juventus o una follia come la Roma“.