Home » Al posto di Hamilton ci sarò io: colpo di scena in casa Ferrari | Il pluricampione ha già un erede

Al posto di Hamilton ci sarò io: colpo di scena in casa Ferrari | Il pluricampione ha già un erede

C'è il sostituto di Lewis Hamilton
Lewis Hamilton – Ansa – Ilromanista.it

Sorpresa inaspettata in casa Ferrari: la scuderia di Maranello prepara il colpo di scena. Ecco chi prenderà il posto di Lewis Hamilton.

Il 1° febbraio 2024 è il giorno in cui la Ferrari ha annunciato ufficialmente che Lewis Hamilton avrebbe fatto parte della Scuderia a partire dalla stagione 2025. L’accordo ha segnato la fine di una lunga e leggendaria collaborazione tra il pilota e la Mercedes, iniziata nel 2013 e culminata in ben 6 titoli mondiali (più uno conquistato con la McLaren nel 2008).

Quali sono state le motivazioni alla base di questa scelta? A 40 anni l’inglese vuole chiudere la carriera cercando gloria con il team più iconico della Formula 1. Inoltre, per lui si tratta di un sogno d’infanzia dato che ha sempre dichiarato il suo amore per la Ferrari, anche da avversario.

Negli ultimi anni Mercedes ha faticato a tornare competitiva. La Scuderia di Maranello, pur con alti e bassi, ha invece mostrato segnali di crescita. L’arrivo di Hamilton, oltre a formare una coppia da sogno con Leclerc, ha un valore che va anche oltre la pista. E’ un’icona, attiva anche nella moda, nel sociale e nella sostenibilità.

Un 7 volte Campione del Mondo che corre per la Rossa evoca paragoni con leggende come Schumacher, Lauda e Prost. Il suo passaggio in Ferrari, dunque, rappresenta molto di più di un cambio di casacca. I tifosi sperano di vedere il Cavallino Rampante di nuovo al vertice e per Hamilton sarà forse la sua ultima chance per scrivere la storia con l’ottavo titolo mondiale. 

Beganovic al debutto in Ferrari, seguendo le orme di Hamilton

La carriera di Hamilton, come detto, parla da sè. Chi sogna di ripercorrere le sue orme è Dino Beganovic. Il giovane pilota svedese guiderà la Ferrari di Leclerc nelle prove libere del prossimo GP del Bahrain. Per il classe 2004 si tratta del debutto ufficiale in Formula 1.

Il giovane talento si siederà al volante della Rossa in almeno quattro sessioni. Il nuovo regolamento 2025, infatti, obbliga ogni pilota titolare a cedere il sedile ad un debuttante con meno di 3 GP in carriera in Formula 1 per ben due volte in stagione.

Dino Beganovic – ilromanista.it – Fonte: screen Youtube

Il sogno di Beganovic in Ferrari

Lo svedese ha raccontato le sue emozioni: “Per me è un sogno che si avvera. Tanti piloti sognano di guidare una Ferrari e per me è molto emozionante avere l’opportunità di farlo. So che l’obiettivo di riuscire a diventare un giorno pilota Ferrari è molto ambizioso, ma farò tutto il possibile per riuscire a raggiungere questo sogno a partire dal massimizzare il percorso che sto facendo nelle categorie minori e che ora mi vede impegnato in F2 con Hitech Grand Prix.

Il supporto della FDA è fondamentale per crescere come pilota ed è splendido avere questa possibilità. Non vedo l’ora. Cercherò di godermela il più possibile, oltre a fare del mio meglio per aiutare i tecnici nel loro lavoro”.