Bayern-Inter, l’annuncio che stravolge tutto: “3 a 0 a tavolino” | Grave svista e qualificazione compromessa

La sfida di andata dei quarti di Champions League tra Bayern Monaco ed Inter rischia di non essere omologata. Il motivo è pazzesco
Una vittoria esaltante, un successo che consente all’Inter di intravedere la qualificazione alla semifinale di Champions League. Il 2-1 con cui i campioni d’Italia hanno espugnato l’Allianz Arena e piegato di misura il Bayern Monaco ha scatenato l’entusiasmo incontenibile dei tifosi nerazzurri.
Una prova superlativa di tutta la squadra arricchita da prestazioni individuali da leccarsi i baffi: Bastoni, Carlos Augusto, Barella e Lautaro Martinez hanno disputato una gara di altissimo livello offrendo un contributo decisivo al successo interista.
Come sottolineato però da Simone Inzaghi nelle dichiarazioni rilasciate ai microfoni dei giornalisti nel post partita, l’ingresso in semifinale è tutto da conquistare. “Sappiamo di affrontare una grandissima squadra, il Bayern verrà a Milano per ribaltare il risultato“.
Tutto giusto. Anzi, giustissimo. I bavaresi pur perdendo hanno confermato di essere una squadra di rango, forte in tutti i reparti e capace di costruire un numero impressionante di occasioni da rete.
Bayern-Inter, arriva il 3-0 a tavolino: non se n’è accorto nessuno
In partite di livello così alto gli episodi e i dettagli fanno la differenza: se ad esempio Harry Kane a metà del primo tempo avesse realizzato il gol dell’1-0 invece di divorarsi una chance facilissima, la partita avrebbe con ogni probabilità assunto una piega diversa.
Va detto però che il fortissimo centravanti inglese qualche giorno prima si era infortunato ad una caviglia e sembra sia sceso in campo con le infiltrazioni. Anche perché se neanche lui avesse giocato il Bayern poteva addirittura non raggiungere il numero legale di giocatori a disposizione.

Bayern-Inter, non si può omologare il risultato: i social in fermento
Non è proprio così, ma di certo l’epidemia di infortuni che ha colpito i rossi bavaresi nelle ultime settimane è tale da invocare un consulto medico. Da Neuer a Upamecano, passando per Alphonso Davies e Ito, fino ad arrivare a Pavlovic e al talentuoso tandem formato da Coman e Musiala, sono 7 i calciatori che Kompany non ha potuto schierare contro l’Inter.
Tanto che su X qualche tifoso ha anche ironizzato sull’argomento: “3-0 a tavolino per l’Inter. Bayern con meno di 7 giocatori a disposizione“. Non è stato così, ovviamente, ma è certo che il numero di infortunati in casa Bayern è qualcosa di anomalo.