Home » Zirkzee, chiamata improvvisa e ritorno in Italia | Trattativa lampo e accordo trovato: prestito con diritto di riscatto

Zirkzee, chiamata improvvisa e ritorno in Italia | Trattativa lampo e accordo trovato: prestito con diritto di riscatto

Joshua Zirkzee - Lapresse - Ilromanista.it
Joshua Zirkzee – Lapresse – Ilromanista.it

È già tempo di calciomercato: l’olandese è finalmente pronto a incantare i tifosi italiani. Ecco dove lo vedremo l’anno prossimo.

Un sogno di mercato nemmeno tanto nascosto per puntare a vincere tutto. Una trattativa nata sottotraccia nelle ultime settimane sfruttando gli ottimi rapporti con i club e la possibilità di arrivare a un accordo.

La classica stretta di mano ci sarebbe già stata ma lontano dalle telecamere. Troppo importanti gli obiettivi (e i punti) in palio per distrarsi inseguendo l’ultima voce di mercato. La Serie A si riscopre più povera di talento e guarda all’estero per ritrovare appeal e competitività.

Soltanto un anno fa il Bologna di Thiago Motta incantava le platee di provincia e non solo, sotto il segno di Joshua Zirkzee. Il passaggio della punta olandese al Manchester United sarà stata una benedizione per il bilancio ma un buco nell’acqua dal punto di vista tecnico.

Oltre ai numeri decisamente diversi dal periodo italiano, l’ex Bologna non sembra essere riuscito ad ambientarsi al meglio nella realtà inglese. Ecco perché adesso le chance di rivedere Zirkzee in Serie A stanno aumentando esponenzialmente.

L’Italia chiamò

A Bologna per diventare grande, in una big per vincere qualcosa di importante. Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere di nuovo in Italia. L’esperienza al Manchester United sembra già finita. Il costo del cartellino non spaventa le pretendenti.

Secondo Roy Keane Zirkzee non sarebbe abbastanza bravo. Sicuramente una possibile cessione a fine stagione non andrebbe registrata come un’operazione clamorosa, anzi. In Serie A ci sono due club pronti a rigenerarlo mettendolo al centro dei loro progetti.

Il Presidente dell'Inter Beppe Marotta - lapresse - ilromanista.it
Il Presidente dell’Inter Beppe Marotta – lapresse – ilromanista.it

Derby d’Italia per Zirkzee

Inter e Juventus hanno necessità di rinforzare il proprio parco attaccanti. L’obiettivo numero uno dei bianconeri per la prossima stagione sembra essere Osimhen ma se dovessero nascere delle difficoltà su quel fronte allora Giuntoli non avrebbe dubbi sull’alternativa principe.

I nerazzurri hanno bisogno di sostituire Arnautovic e Correa, arrivati a fine ciclo. Chi meglio di un calciatore come l’olandese, abile nell’uno contro uno e in grado di portare fantasia e imprevedibilità al reparto? Il Manchester United ascolterà offerte provenienti anche dall’Italia.