Home » Basta così, il presidente è pronto all’addio: “Disponibile a cedere” | Giallorossi scossi dall’annuncio improvviso

Basta così, il presidente è pronto all’addio: “Disponibile a cedere” | Giallorossi scossi dall’annuncio improvviso

La proprietà pronta a vendere
Terremoto nell’ambiente giallorosso – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

La proprietà si è stancata, arriva il comunicato ufficiale: “Disponibile a cedere”. Terremoto nell’ambiente giallorosso

Se non si tratta di un vero e proprio terremoto, ovviamente calcistico, allora poco ci manca. La cosa certa è che l’ambiente giallorosso, in questi ultimi giorni, non sta affatto vivendo un ottimo periodo.

Ansie, preoccupazioni e molto altro ancora stanno condizionando (e non poco) l’atmosfera che si sta respirando all’interno e attorno al club. I primi che vogliono avere delle risposte, sincere e concrete, sono gli stessi tifosi.

Proprio loro che stanno attendendo, anche con una certa ansia, degli sviluppi importanti per quanto riguarda il futuro del club. Lo stesso che, proprio nelle ultime ore, ha rivelato dei fondamentali aggiornamenti.

La proprietà, nel corso dell’ultimo comunicato emanato, ha fatto sapere che è pronta a farsi da parte e cedere al migliore offerente. La stanchezza e la sopportazione, a quanto pare, è arrivata al limite.

Terremoto nell’ambiente giallorosso, la proprietà si è stancata: “Pronti a cedere”

Ultimo posto in classifica (dopo i ritiri dal campionato da parte di Taranto e Turris) nel campionato di Serie C girone “C”. Un momento drammatico per l’ACR Messina. Non solo dal punto di vista sportivo (retrocessione in Serie D ad un passo), ma soprattutto a livello societario. A parlare del futuro del club ci ha pensato il numero uno della città peloritana, Federico Basile. Quest’ultimo, infatti, ha dichiarato che due persone sono interessate al possibile acquisto della società.

Anche se, allo stesso tempo, l’AAD Invest Group di Doudou Cissé ha spesso cambiato atteggiamento nei loro confronti. Dichiarazioni che sono arrivate dopo un lungo “faccia a faccia” avuto con i tifosi in occasione della manifestazione che si è tenuta a pochi passi dal Municipio. Tra i presenti all’evento anche il direttore sportivo Domenico Roma. Nel corso di una intervista rilasciata a ‘Il Messina alla Radio‘ Basile ha rivelato: “La proprietà si è detta disponibile a cedere senza richiedere un corrispettivo economico“.

Passi in avanti per la cessione del club
L’ACR Messina pronta ad essere ceduta – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Club ad un passo dalla cessione, anche se la trattativa non è delle più semplici

Basile, però, ha fatto capire che il procedimento potrebbe richiedere molto tempo: “La procura in base alla quale Cissé dà mandato ad Alaimo a vendere non è ancora arrivata. Nelle prossime ore è attesa. A quel punto potrebbe essere confermata la volontà di cedere“.

Chi sono i soggetti interessati all’acquisto del club siciliano? Si tratta dell’Huddle di Francesco Borgosano e l’Ops Holding. Due cordate che vogliono avere qualche informazione in più per un possibile acquisto definitivo. I tifosi, intanto, aspettano…