Home » Bentornato Huijsen, svelato il primo colpo dell’estate | 30 milioni e difesa ‘svecchiata’: sarà lui la colonna portante

Bentornato Huijsen, svelato il primo colpo dell’estate | 30 milioni e difesa ‘svecchiata’: sarà lui la colonna portante

Arriva per 30 milioni di euro
Huijsen ritorna in Serie A . IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Dean Huijsen pronto a riabbracciare, ancora una volta, il campionato di Serie A: arriva per 30 milioni di euro

Certe volte ritornano. Anzi, in questo caso, potrebbero ritornare. Il condizionale è sempre obbligatorio. Soprattutto quando si tratta di importanti affari di mercato che vedono come protagonisti i migliori prospetti.

In questa lista speciale rientra, senza ombra di dubbio, il nome di Dean Huijsen. Un calciatore che, molto probabilmente, ha lasciato il campionato di Serie A troppo presto. Ed il motivo è facilmente intuibile.

Il Bournemouth, nella scorsa estate, non ci ha pensato su due volte ed ha deciso di portarlo in Premier League sborsando 15 milioni di euro. Valore che aumentato inesorabilmente almeno il doppio. Se non qualcosa in più.

Ad accorgersi delle sue potenzialità anche la Federazione calcistica spagnola che, approfittando della cittadinanza iberica (anche se è nato ad Amsterdam), lo ha convocato e reso già titolare nella difesa della “Furie Rosse”.

Huijsen, gradito ritorno in Serie A: affare da oltre 30 milioni

Un suo ritorno in Serie A è complicato, ma non del tutto impossibile. Soprattutto perché, sulle sue tracce, potrebbero piombare importanti società pronte ad assicurarsi le sue prestazioni. Il suo soggiorno al Bournemouth potrebbe durare, appunto, un solo anno. Nel Regno Unito sta dimostrando di essere all’altezza della situazione, nonché uno dei migliori giovani e centrali più forti in circolazione. Il club inglese lo ritiene incedibile, ma le cose potrebbero cambiare se dovesse arrivare una di quelle offerte difficili da rifiutare.

In Serie A potrebbero seriamente pensarci la Juventus e la Roma. La prima, a quanto pare, si sarebbe pentita del suo addio (maturato troppo presto secondo gli utenti bianconeri sui social). I giallorossi lo hanno avuto solamente per mezza stagione, in cui è stato uno dei migliori del reparto difensivo. Squadra, quella bianconera, che tra l’altro lo ha fatto esordire in Serie A dopo averlo promosso dalla Next Generation.

Il nazionale spagnolo verso l'addio al Bournemouth
Huijsen, ritorno in Serie A difficile – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato, Huijsen piace a tutti: solamente un club avrà la meglio

Huijsen piace a diverse squadre della Serie A, ma non solo. Le sue prestazioni hanno convinto anche importanti club esteri come il Real Madrid, Barcellona e Liverpool (che lo vuole come sostituto di Van Dijk via a parametro zero) per il prossimo campionato.

Come riportato in precedenza solamente una offerta di quelle irrinunciabili potranno fare cambiare idea al club inglese. In vista dell’imminente sessione estiva del calciomercato il classe 2005 sarà, senza ombra di dubbio, uno dei protagonisti.