Home » “È tornato”: Bove, il grande sogno si è realizzato | Sembrava impossibile ma alla fine ce l’ha fatta

“È tornato”: Bove, il grande sogno si è realizzato | Sembrava impossibile ma alla fine ce l’ha fatta

Edoardo Bove con la maglia della Roma - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Edoardo Bove con la maglia della Roma – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Edoardo Bove festeggia per il suo ritorno, nessuno se lo aspettava, la gioia nelle ultime ore sui social per il calciatore

Edoardo Bove ha visto la sua carriera interrompersi lo scorso dicembre dopo il malore subito nel corso della partita che stava disputando con la Fiorentina all’Artemio Franchi contro l’Inter. Il centrocampista aveva trovato un posto da protagonista nella squadra allenata da Raffaele Palladino, dopo che era stato ceduto dalla Roma la scorsa estate.

Il giovane prospetto della cantera giallorossa non potrà più scendere in campo in un campionato italiano ma potrà proseguire la sua professione soltanto all’estero, dove le regole sono meno stringenti in materia.

Gli appassionati di calcio si augurano che la promessa azzurra possa continuare altrove, sempre tenendo sotto controllo la propria condizione fisica e che possa togliersi ancora molte soddisfazioni.

Molti colleghi hanno mostrato la loro vicinanza nei suoi confronti, così come i tifosi sia della Fiorentina che della Roma. Nella Capitale ha lasciato ottimi ricordi, lanciato in prima squadra da José Mourinho, per poi ricevere la fiducia anche di Daniele De Rossi che vedeva in lui un potenziale erede, dato l’analogo trascorso in Primavera.

Bove e il proseguo della carriera appeso a un filo

Bove che resta in attesa di scoprire se potrà trovare spazio in un altro club nella prossima stagione. La determinazione non gli manca come la volontà di fare tutto il possibile per non appendere gli scarpini al chiodo con largo anticipo.

Di recente il centrocampista ha esultato per un risultato inaspettato, con una storia su Instagram che lo ritrae esultante per quello che era appena successo, con un’emoticon a forma di cuore.

Edoardo Bove e Flavio Cobolli - Foto Instagram - Ilromanista.it
Edoardo Bove e Flavio Cobolli – Foto Instagram – Ilromanista.it

L’esultanza per un ritorno insperato, la gioia di Bove

Edoardo Bove è molto amico di Flavio Cobolli, tennista che ha trionfato al torneo Atp 250 di Bucarest. Il calciatore ha postato le immagini in tv della premiazione dell’azzurro, con la scritta: “Flavio è tornato“.

Entrambi hanno militato nelle giovanili della Roma, con Cobolli che ha poi cambiato sport, dedicandosi al tennis. Il loro legame è rimasto forte, tanto che Flavio è stato uno dei primi a fare visita a Edoardo dopo il malore che lo ha colpito. E tra meno di un mese si terranno gli Internazionali BNL d’Italia al Foro Italico, con Bove pronto a sostenere l’amico dalla tribuna.