Gli sceicchi pazzi per la Roma: lo sponsor porta gli arabi nella capitale | I Friedkin saranno ricoperti d’oro

Mentre il presidente Dan Friedkin è in cerca del nuovo allenatore torna in ballo il futuro della Roma che potrebbe trovare nuovi investitori
Il futuro della Roma è ancora oggi una pagina bianca tutta da scrivere e che da qui alle prossime settimane potrebbe riservare clamorose sorprese. A tenere banco è ovviamente la questione di vitale importanza legata alla scelta del nuovo allenatore.
Sembra imminente a tal proposito la decisione del presidente Dan Friedkin che già da settimane è in possesso della famigerata lista comprendente 3/4 nomi consegnatagli da Claudio Ranieri e dal direttore sportivo Florent Ghisolfi.
Salvo sorprese il nuovo tecnico giallorosso sarà italiano e con un curriculum di tutto rispetto. Da giorni si vocifera di un accordo quasi concluso con Stefano Pioli: l’ex tecnico del Milan dopo sei mesi è già stanco della sua esperienza in Arabia Saudita e non vede l’ora di tornare in Italia.
In realtà è proprio da Riad e dintorni che potrebbero giungere le novità più succulente per il futuro del club capitolino: dopo lo sponsor biennale di ‘Riad Season‘ che da settembre campeggia sulle maglie dei giocatori l’investimento saudita nella Roma sembra destinato a crescere.
Roma, il futuro parlerà arabo? Gli indizi non lasciano dubbi
Anche l’arrivo l’estate scorsa del terzino destro Saud Abdulhamid, punto di forza della Nazionale saudita, ha alimentato ipotesi di un cambio di proprietà in tempi relativamente brevi grazie all’arrivo del fondo sovrano PIF ai vertici della Roma. La certezza è che anche grazie all’ingaggio di Saud la popolarità del club capitolino nel Golfo Persico è in costante aumento.
Un’eventualità che a più riprese Dan Friedkin ha smentito con decisione ma che potrebbe tornare d’attualità nelle prossime settimane. È infatti prevista entro la fine di questa primavera la presentazione del progetto definitivo del nuovo stadio di proprietà a Pietralata.

Roma, gli sceicchi hanno deciso: c’è una data per comprare il club
Subito dopo partirà l’iter amministrativo che dovrebbe portare all’approvazione definitiva della costruzione dell’impianto giallorosso: un percorso che ad occhio e croce dovrebbe concludersi nei primi mesi del 2026.
È dunque più che verosimile un assalto in grande stile dei fondi sovrani sauditi al pacchetto di maggioranza della Roma a ridosso di quel periodo, tra la fine del 2025 e l’inizio del prossimo anno. I tifosi giallorossi potrebbero festeggiare l’arrivo della proprietà di Riad nella prossima primavera e soprattutto l’inizio di una nuova era.