Home » Marcell Jacobs, a 30 anni il triste annuncio | Purtroppo è tutto vero: ha alzato bandiera bianca

Marcell Jacobs, a 30 anni il triste annuncio | Purtroppo è tutto vero: ha alzato bandiera bianca

Niente da fare per l'atleta azzurro
Marcell Jacobs alza bandiera bianca – IlRomanista.it (Foto X)

Dramma Marcell Jacobs, a 30 anni l’annuncio che spiazza tutti: è costretto ad alzare la classica “bandiera bianca”

Un 2025, per Marcell Jacobs, che è iniziato nel peggiore dei modi. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato. A quanto pare nemmeno l’atleta azzurro che è deluso (come il resto dei tifosi) per gli ultimi risultati ottenuti.

Anche perché lo scorso anno è stato importante con la conquista del doppio oro (Europei di Roma), nei 100 metri e nella 4 x 100. A livello mondiale, però, in molti si aspettavano decisamente qualcosa di più da lui. Quel qualcosa che, però, non è affatto arrivato.

A condizionarlo, come tutti ben sanno, i troppi infortuni fisici ed una preparazione atletica non all’altezza della situazione. Basti pensare che in inverno la sua condizione non era affatto ottimale.

Poi l’eliminazione, in quel di Boston, è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Senza dimenticare, inoltre, una influenza che gli ha impedito di non partecipare alla tappa di New York.

Jacobs, arriva la mazzata finale: nulla da fare per l’azzurro

Continua a piovere sul bagnato per Marcell Jacobs. Sembrava tutto fatto e pronto per il ritorno e l’esordio a Miami (200 metri e 4 x 100). Anche in questo caso, l’ennesimo problema fisico, gli ha impedito di partecipare. Jacobs aveva voluto rassicurare i suoi tifosi rivelando che non si trattava di “nulla di grave” e che sarebbe tornato in pista quanto prima. L’obiettivo da raggiungere sono le “Diamond League“. Così come la qualificazione olimpica alla staffetta.

Nel frattempo continuano gli allenamenti, a Jacksonville, sotto la guida del coach Rana Reider. Anche se il tempo passa e le speranze di rivederlo in pista diminuiscono sempre di più. Intanto le pessime notizie per l’azzurro continuano: non ci sarà nemmeno al “Golden Gala” di Roma del 6 giugno. Il problema al retto femorale sinistro non gli sta lasciando tregua.

Non parteciperà al "Golden Gala"
Ennesima tegola per Marcell Jacobs – IlRomanista.it (Foto X)

Marcell Jacobs, gli ultimi aggiornamenti non sono affatto dei migliori

Dal ritiro della Florida, dove continua la sua preparazione, le ultime notizie che arrivano non sono delle migliori. A quanto pare non è da escludere che un suo ritorno in pista possa avvenire nel mese di luglio. Precisamente il giorno 5 ad Eugene (USA). Una pessima notizia anche per l’atletica azzurra che sperava di poterlo rivedere già in questa primavera.

Un infortunio che rischia di condizionarlo, ancora di più, per le prossime competizioni. Anche se la speranza, in questi casi, è l’ultima a morire. In molti, infatti, incrociano le dita per un suo recupero lampo. Non resta che attendere.