Home » Rivoluzione totale nella Roma: salutano tutti i senatori | Il nuovo allenatore li ha fatti fuori

Rivoluzione totale nella Roma: salutano tutti i senatori | Il nuovo allenatore li ha fatti fuori

Il nuovo allenatore li ha fatti fuori
Rivoluzione totale in casa Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, per la prossima stagione si va verso una rivoluzione importante: il nuovo allenatore li ha fatti fuori

C’è delusione ed un piccolo di amarezza nell’ambiente giallorosso. Inutile nasconderlo. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Il pareggio di domenica sera, nel derby contro i “cugini”, non serve a granché. Né all’una e nemmeno all’altra squadra.

Un punto che complica, non poco, il piano della Roma di piazzarsi tra le prime quattro in classifica e sperare in un posto per la prossima edizione della Champions League. Anche se l’aritmetica non condanna ancora il team giallorosso.

Quel che è certo, però, è che a partire dalla prossima stagione ci sarà una vera e propria rivoluzione. In primis dall’allenatore: Claudio Ranieri dovrebbe accettare il ruolo di nuovo dirigente, nel team capitolino, ed appenderà il cappotto una volta e per tutte al chiodo.

Anche la squadra, ovviamente, subirà dei cambiamenti non di poco conto. Sono molti, infatti, i calciatori che faranno le valigie visto che non dovrebbero più rientrare nel progetto tecnico del nuovo tecnico.

Calciomercato Roma, c’è aria di rivoluzione: cambia tutto per la prossima stagione

Aria di rivoluzione in casa Roma. Questo, almeno, è quello che si augurano i tifosi. Gli stessi che, pochi minuti dopo la fine della partita di campionato di domenica sera, hanno esternato la propria delusione per il solo punto conquistato. Di conseguenza, però, hanno puntato il dito contro alcuni calciatori che non sarebbero degni di indossare la maglia della loro squadra del cuore.

Nel mirino delle critiche, appunto, ci sarebbe finito Leandro Paredes. Nonostante il rinnovo automatico del campione del mondo argentino, fino al 30 giugno del prossimo anno, il centrocampista sembra non convincere più di tanto il popolo giallorosso. Buona parte dello stesso, infatti, lo sta “spingendo” verso un ritorno in patria: il Boca Juniors, infatti, non vede l’ora di poterlo riabbracciare.

Pronto a cambiare tutto
Aria di rivoluzione in casa Roma per la prossima stagione – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, in molti con la valigia in mano: le ultime

Paredes, però, non è affatto l’unico calciatore finito nella classica “lista nera” dei tifosi. Tra i criticati nel derby anche Lorenzo Pellegrini. Il capitano, dopo l’eurogol dell’andata, è apparso sottotono ed uno dei peggiori in campo. Tanto da essere sostituito dopo nemmeno un’ora dal match.

Le richieste per il trequartista di certo non mancano. In particolar modo in Serie A dove il suo profilo piace parecchio a Inter, Napoli e Milan. La sua prestazione, inoltre, è stata definita con parole molto forti: “Inguardabile. Certe sceneggiate in campo non riesco più a tollerarle. Spazio a giovani e idee“. Magari, tutto questo, potrebbe portarle il nuovo mister. Già, ma chi?