Roma, il nuovo allenatore annunciato in diretta: Ranieri scioglie ogni dubbio | Ecco chi raccoglierà la sua eredità

Dopo il pareggio nel derby in casa Roma si torna a parlare della questione legata al nuovo allenatore. Arriva l’annuncio di Claudio Ranieri
Un punto che non serve a molto per la classifica, ma che consente a Claudio Ranieri di concludere la sua carriera da allenatore senza aver mai perso una stracittadina. Sorride il tecnico di Testaccio al termine di un derby in cui la Lazio avrebbe meritato di più per gioco e occasioni create.
Il pareggio ottenuto dalla Roma grazie allo splendido gol realizzato da Matias Soulé è utile soprattutto, se non esclusivamente, a mantenere l’imbattibilità della squadra giallorossa che dura ormai da quattro mesi.
Per coltivare ancora una minima speranza di entrare in Champions League la squadra giallorossa avrebbe dovuto far sua l’intera posta, ma è arrivato un punto a Trigoria devono ringraziare Mile Svilar che con alcuni prodigiosi interventi ha impedito alla Lazio di vincere la gara.
Archiviato il derby in casa Roma l’argomento principe torna ad essere il futuro immediato e in particolare la scelta del nuovo allenatore a cui il presidente Dan Friedkin affiderà il rilancio definitivo nella prossima stagione.
Roma, il nuovo tecnico è stato scelto: Ranieri non si nasconde più
Da settimane circolano con insistenza alcuni nomi, una rosa di profili che con il passare dei giorni si è assottigliata e ridotta come lo stesso Ranieri ha dichiarato qualche giorno fa. “La lista che abbiamo consegnato a Friedkin comprende 3/4 nomi, non di più“.
Il favorito numero uno sembrava fino a qualche ora fa Stefano Pioli che dopo aver accettato a novembre scorso la ricchissima offerta dell’Al-Nassr già non vede l’ora di lasciare l’Arabia Saudita per tornare in Italia nel calcio che conta.

Roma, la battuta che ha lasciato tutti a bocca aperta: tifosi spiazzati
Nel corso della conferenza stampa immediatamente successiva al derby Claudio Ranieri non si è però sbottonato sull’argomento. La sua risposta all’ennesima domanda sull’argomento non ha fatto altro che accrescere la curiosità in merito alla scelta che a breve dovrà fare il presidente Dan Friedkin.
“Che mentalità e missione dovrà avere il nuovo allenatore? Mi dispiace non poter rispondere, ma ho già detto che non risponderò mai più su questo tema. Voglio un allenatore che sappia guidare la Roma, tutto qua“.