Svilar, niente rinnovo e addio alla Roma: il top club pronto a fare follie | Si parla di cifre da capogiro

Calciomercato Roma, si complica sempre di più il rinnovo per Mile Svilar: le richieste per il portiere non mancano affatto
Non è per nulla soddisfatto. D’altronde non potrebbe essere altrimenti per uno come lui che vuole sempre vincere. Una mentalità che piace moltissimo all’ambiente giallorosso. Tifosi, infatti, sempre più fieri di avere in rosa uno come Mile Svilar.
L’estremo difensore, anche nel derby pareggiato contro la Lazio, è stato nominato migliore in campo. Con l’ennesima statuetta da “Man of the Match” di questa stagione. Anche se, nella consegna, il suo volto era parecchio deluso per via del risultato finale.
Quello che resta, però, è l’ennesima prestazione da urlo dell’ex Benfica che continua a catturare le attenzioni delle più importanti squadre d’Europa. Le stesse che, a dire il vero, hanno segnato il suo nome nella lista dei preferiti già da un bel po’ di tempo.
La Roma, però, d’altro canto vorrebbe rinnovargli il contratto. Se ne sta parlando già da diversi mesi, anche se la situazione continua a rimanere in “stand-by“. Di firme, infatti, nemmeno l’ombra. Questo non è affatto un buon segnale: né per la società e né per i tifosi.
Calciomercato Roma, si complica il rinnovo di Svilar: le ultime
Il nativo di Anversa ha un solo obiettivo: quello di riuscire a portare la squadra ad una storia ed incredibile qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Un obiettivo che, a dire il vero, complice il pareggio nel derby si è andato a complicare non di poco. Come riportato in precedenza, però, quello che rimane e che cattura l’attenzione sono le sue prestazioni da urlo. Tanto da catturare l’interesse di diverse big che lo puntano come nuovo portiere per la prossima stagione.
Tra le squadre in lizza e favorite per assicurarselo c’è sicuramente il Bayern Monaco. Nonostante il rinnovo di Manuel Neuer (anche se non dovrebbe essere il titolare), i bavaresi continuano a rimanere sulle tracce del calciatore belga-serbo. Stesso discorso vale anche per il Manchester City che, al termine del campionato, potrebbe separarsi da Ederson che è sempre più vicino ad un trasferimento in Arabia Saudita.

Calciomercato Roma, Svilar ad un passo dall’addio? Le richieste non mancano
Come riportato in precedenza, però, l’intenzione della Roma è quella di prolungargli il contratto. Su questo anche il calciatore è d’accordo, ma ovviamente spera che le sue richieste economiche vengano accettate. Il portiere, infatti, vuole un ingaggio da top player: tanto da arrivare a quasi 4 milioni di euro a stagione.
Una cifra che, in questo momento, la società giallorossa non sarebbe intenzionata a spendere. Nel caso in cui non si dovesse arrivare ad un accordo allora la strada che lo porterebbe alla cessione si farebbe sempre più vicina. Germania o Regno Unito le sue possibile destinazioni. Anche se i tifosi, ovviamente, sperano in una sua permanenza nella Capitale per i prossimi anni.