Home » “Il derby si dovrà rigiocare”: caos nella capitale | Tutto per colpa dell’arbitro

“Il derby si dovrà rigiocare”: caos nella capitale | Tutto per colpa dell’arbitro

Tutta colpa dell'arbitro
Arbitraggio del derby nel mirino delle critiche – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

“Il derby si deve rigiocare”, non mancano le critiche e le polemiche dopo il match di domenica sera: tutta colpa dell’arbitro

Un pareggio, quello di domenica sera, che non accontenta né Lazio e né Roma. L’obiettivo quarto posto, per entrambe le squadre, si allontana sempre di più. Nonostante l’aritmetica non condanni del tutto i giallorossi per la qualificazione in Champions League.

Anche i tifosi, di entrambe le squadre, si aspettavano qualcosina in più. In particolar modo quelli giallorossi che, dopo il gol di Soulé, si aspettavano di poter capovolgere l’incontro e approfittando degli errori della retroguardia difensiva biancoceleste.

Come ogni derby che si rispetti, però, non mancano le polemiche dei sostenitori nei confronti dell’arbitraggio. Nel mirino delle critiche (soprattutto sui social network) ci è finito Simone Sozza, definito uno dei migliori arbitri italiani di questa stagione.

La direzione di gara del fischietto della sezione di Seregno, insieme agli assistenti, non ha soddisfatto più di tanto l’ambiente giallorosso. Tanto è vero c’è chi, addirittura, chiede di rigiocare il derby.

“Il derby si deve rigiocare”, i tifosi non ci stanno: Sozza nel mirino delle critiche

Il derby si deve rigiocare” chiedono i tifosi sui social. Ovviamente una cosa del genere non potrà mai accadere. Gli errori degli arbitri ci stanno, così come quelli dei calciatori. D’altronde sbagliare è umano, e su quello non ci sono assolutamente dubbi. Non tutti, però, sono d’accordo su questa teoria. Soprattutto quando la partita in questione è uno dei match più attesi del campionato.

Tra gli episodi che hanno fatto parecchio discutere il mancato rosso a Nicolò Rovella che, dopo una protesta veemente del suo compagno di squadra Mateo Guendouzi, mette le mani addosso all’arbitro come se avesse voluto spingerlo. In quel contesto l’ex Genoa se l’è cavata solamente con un cartellino giallo e nulla più.

Sozza criticato sui social
Simone Sozza nel mirino delle critiche dei social – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Lazio-Roma, il derby delle polemiche: dito puntato contro l’arbitro Sozza

Tra gli episodi particolarmente contestati la trattenuta, giudicata dubbia, di Castellanos nei confronti di Dovbyk. Per il resto, però, l’arbitro è riuscito a tenere in mano la partita con decisioni giuste e tempestive.

Polemiche a parte, però, la Roma deve dimenticare quanto prima il derby visto che tra pochi giorni si scenderà di nuovo in campo. Sabato sera, infatti, allo stadio Olimpico arriverà l’Hellas Verona voglioso di fare punti per allontanarsi, sempre di più, dalla zona retrocessione.