Roma, addio alla Champions League: le vittorie non bastano | La decisione è ormai ufficiale

Roma, addio ad una possibile qualificazione in Champions League: nemmeno le vittorie bastano, decisione ufficiale
L’importante, per i tifosi della Roma, è quello di non essere usciti sconfitti dallo stadio Olimpico nel derby contro la Lazio. Anche se la delusione rimane visto che i giallorossi hanno rimediato solamente un punto.
Un pareggio che, a quanto pare, non serve granché né ai giallorossi e nemmeno ai biancocelesti. Squadre che, ovviamente, hanno lo stesso obiettivo da porre fino al termine della stagione: la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Un obiettivo, appunto, che va a complicarsi sempre di più. Anzi, a dire il vero, diventa a dir poco impossibile. Anche un possibile filotto di vittorie, da parte dei ragazzi di mister Ranieri, non potrebbe cambiare le cose.
Una decisione, oramai, a dir poco ufficiale. Quello che rimane, senza dubbio, è la straordinaria risalita in classifica. Nessuno, fino a qualche mese fa, pensava e sperava di poter lottare per un posto nella più importante competizione europea.
Roma, addio alla Champions League: la decisione, oramai, è ufficiale
Se lo scorso anno l’Italia calcistica aveva gioito per via delle cinque squadre (Inter, Milan, Atalanta, Juventus e Bologna) che si erano qualificate al nuovo format della Champions League, questa stagione non potrà accadere il tutto. Se c’era un minimo di speranza per bissare quanto successo la passata stagione adesso non c’è nemmeno più quello.
A sei giornate dal termine la Roma si trova al settimo posto in classifica, a ben 5 punti da una ritrovata Juventus che con Igor Tudor ha conquistato ben 7 punti in 3 giornate. Senza dimenticare, inoltre, che ci sono altre rivali che hanno lo stesso obiettivo e ci proveranno sino all’ultimo: Bologna, Lazio e Fiorentina.

Roma, la strada per la Champions League si fa sempre più in salita
Anche sui social network, in particolar modo su “X”, c’è già rassegnazione per i sostenitori giallorossi. Un pareggio, quello di domenica sera, che per alcuni serve solamente ad evitare la sconfitta nel sentitissimo derby contro i “cugini”. Un pareggio che, inoltre, chiude ogni tipo di possibilità di una corsa al posto Champions League.
Anche se, ovviamente, manca ancora l’aritmetica e sperare che le inseguitrici abbiano un vertiginoso crollo. Un calendario che, inoltre, non promette nulla di buono per i ragazzi di Ranieri. L’obiettivo, però, è quello di riuscire a dare il meglio fino al termine del campionato. Lo pretende mister Ranieri e, soprattutto, il popolo giallorosso.