Home » Dybala infortunio e pazienza finita: rapporto definitivamente interrotto | Vogliono cacciarlo da Trigoria

Dybala infortunio e pazienza finita: rapporto definitivamente interrotto | Vogliono cacciarlo da Trigoria

Paulo Dybala - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Paulo Dybala – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Paulo Dybala ha rinnovato il proprio contratto con la Roma ma la sua permanenza è in forte discussione, ecco i motivi

Riavvolgiamo il nastro ad agosto 2024. Paulo Dybala riceve un’offerta faraonica ma decide di restare a Roma, tra la sorpresa e la gioia del popolo giallorosso che accetta di buon gusto la sua scelta di cuore. Per l’argentino una decisione dettata sia dal desiderio di restare in Europa sia come una forma di riconoscenza nei confronti del club che lo ha rilanciato.

Dal suo arrivo nella Capitale, il talento albiceleste ha mostrato sprazzi del proprio genio, spingendo la Roma a ottime figure in campo internazionale, tra cui la vittoria della Conference League, con notti magiche in cui è stato grande protagonista.

Claudio Ranieri ha fatto sapere di non volere fare a meno di lui quando è tornato al timone dei capitolini ed è stato tra i trascinatori della risalita in classifica della squadra, imbattuta in questo 2025 e ancora in corsa per qualificarsi in Champions League.

Un mese fa, però, è arrivato un grave infortunio che lo ha costretto a finire in anticipo la stagione. Non si tratta del primo problema fisico della carriera e le sue fragili condizioni fanno sorgere qualche perplessità sull’effettivo contributo che potrebbe dare in futuro alla Roma.

Paulo Dybala ha rinnovato con la Roma ma resterà a Trigoria?

Paulo Dybala ha ottenuto il rinnovo automatico sino al 2026, grazie al tetto minimo di presenze che sono state raggiunte. Un accordo con la proprietà che è stato rispettato e che dovrebbe far propendere per la sua permanenza.

L’argentino, però, compirà a novembre 32 anni e il nuovo corso, che sarà inaugurato quest’estate, potrebbe fare a meno di un leader come lui, puntando su profili di prospettiva.

Paulo Dybala in campo con la maglia della Roma - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Paulo Dybala in campo con la maglia della Roma – Foto Lapresse – Ilromanista.it

La Roma ha già in rosa il suo sostituto naturale

Un ulteriore indizio di quanto Dybala possa essere sostituibile è l’attuale rendimento di Matias Soulè, decisivo nel derby di settimana scorsa con una pregevole rete che ha evitato la sconfitta.

I due connazionali e amici ricoprono ruoli analoghi e il tentativo di vederli insieme in campo è fallito, tanto che sarà inevitabile decidere chi dei due sarà degno di restare a Trigoria. Per una questione anagrafica a partire potrebbe essere proprio Dybala.