“Faranno una strage”: allarme attentato in Serie A | Nessuno è più al sicuro

Il campionato italiano deve fare i conti con uno scenario imprevisto. Presidenti e calciatori si preparano al peggio.
Il pareggio nel derby di Roma, il ritorno alla vittoria del Milan, le affermazioni di Inter e Juventus. Sono queste le notizie principali dell’ultima giornata di Serie A. Il tutto senza dimenticare la corsa del Napoli e la vittoria che sa di Europa dell’Atalanta contro il Bologna.
I rossoblù di Vincenzo Italiano devono inchinarsi di fronte a una macchina che quando ha tutte le spie spente gioca a memoria e macina gioco e avversari. Il treno per l’Europa si sta riempiendo proprio in queste giornate, con la Juventus che ha messo la freccia e non intende fermarsi.
Arnautovic e Lautaro Martinez, nel pomeriggio del Meazza di Milano, hanno ribadito l’impegno dei nerazzurri di essere protagonisti su tutti i fronti. Simone Inzaghi è stato abile nel gestire uomini e risorse a pochi giorni da una gara delicatissima come quella contro il Bayern Monaco.
Le ultime notizie arrivate in redazione hanno poco da spartire con il calcio giocato e preoccupano milioni di tifosi. Niente e nessuno saranno più al sicuro. Un momento davvero terribile da affrontare per questo sport.
La notizia è agghiacciante
Dal campo al carcere. Se un buon calciatore deve scegliere tra una giocata decisiva e un silenzio prolungato che sa di insufficienza, la vita reale propone dilemmi ancora più ingombranti. È più o meno quello che ha vissuto dietro le sbarre Andrea Beretta, ex capo Ultras della Curva Nord dell’Inter.
Dopo la morte di Vittorio Boiocchi il quotidiano la Repubblica ha ricostruito alcuni momenti salienti. Conversazioni avvenute tra l’ex capo Ultras e l’ex moglie. Rivelazioni che servono a descrivere un momento drammatico.

Rivelazioni choc
«La soluzione è passare dall’altra parte, non abbiamo altra scelta». Beretta ha capito quale sarà il suo destino. Ma questo non basta a convincere la ex: «Ma così facendo non si mettono in pericolo i genitori? I parenti? Andrea non lo devi fare. Dai un dispiacere a tuo figlio che neanche te lo immagini» , lo implora lei. «Non passare per l’infame», rincara la dose.
«Non esco più di qua, non esco, muoio. Questi qui hanno detto che fanno una strage», la previsione di Beretta. Che si sente abbandonato da tutti: «Mi hanno tradito tutti, volevano ammazzarmi». Ma neanche questo è sufficiente a cancellare i dubbi della ex: «Esci lo stesso che muori Andrea. Perché quelli vogliono che tu paghi».