Roma, Dybala può partire: la società ha il suo sostituto | La mossa per abbassare il monte ingaggi

Calciomercato Roma, Dybala può partire al termine della stagione: la dirigenza giallorossa individua il sostituto
Poco più di due mesi fa la notizia che tutti i tifosi giallorossi stavano attendendo. Ed anche con una certa ansia. Ovvero quella del rinnovo, fino al 30 giugno 2026, di Paulo Dybala con la Roma.
Un colpo di scena, senza ombra di dubbio, per il calciatore che in estate sembrava addirittura vicino all’addio, con tanto di destinazione Arabia Saudita. Alla fine, però, non se ne è fatto più nulla (anche se i motivi di questa scelta non sono mai stati rivelati).
Dopo tanti “tira e molla” sul suo futuro, però, ne arriva un altro di colpo di scena: ovvero quello di una sua cessione nella prossima sessione estiva del calciomercato. Una sua permanenza, infatti, è tutt’altro che scontata.
A prescindere da come si evolverà questa situazione la Roma avrebbe già trovato il suo sostituto. L’obiettivo della dirigenza capitolina, infatti, è quello di abbassare il monte ingaggi e di accontentare ogni possibile richiesta del nuovo allenatore.
Calciomercato Roma, Dybala può fare le valigie: trovato il sostituto
Poco prima del suo possibile addio, in estate, la Roma aveva già fatto i suoi conti: trovare il sostituto dell’argentino per non farsi trovare impreparata. Tanto è vero che, per 30 milioni di euro, dalla Juventus è arrivato Matias Soulé. Il salvatore della patria, colui che ha realizzato la rete del pareggio nella serata di domenica, era indiziato come il principale sostituto del campione del mondo 2022. Alla fine, però, il connazionale è rimasto nella Capitale ed i due stanno condividendo attualmente lo spogliatoio.
Nella prossima estate, però, tutto potrebbe cambiare. In caso di addio da parte di Dybala la Roma, il sostituto, ce l’ha già in casa: proprio Matias Soulé. La speranza del classe 2003 è quella di essersi finalmente sciolto dopo un avvio di stagione tutt’altro che convincente. Chi ha sempre creduto in lui, invece, è stato mister Ranieri che lo ha sempre difeso e, soprattutto, tolto dal mercato quando sembrava ad un passo dall’addio in prestito a gennaio (Genoa e Venezia sarebbero state ben liete di accoglierlo fino al termine della stagione).

Calciomercato Roma, obiettivo abbassare il monte ingaggi: Dybala può partire
Paulo Dybala è, senza dubbio, il calciatore che percepisce lo stipendio più alto in casa Roma con i suoi 6 milioni di euro a stagione. Dopo di lui ci sono N’Dicka e Pellegrini a quota 4. Come riportato in precedenza l’obiettivo della società è quello di abbassare il monte ingaggi.
Tanto è vero che anche il capitano giallorosso è in lizza per una possibile cessione in estate. Queste, però, sono solamente delle ipotesi. Dybala, in ogni caso, sa benissimo di avere richieste importanti dall’estero. Soprattutto dall’Arabia Saudita che non ha mai smesso di fargli le avances.