Svilar, alla fine arriva la cessione: operazione per sistemare il bilancio | Ecco la sua destinazione

Calciomercato Roma, tempo di cessione per Mile Svilar: il portiere pronto ad essere sacrificato in estate
Anche nel derby di domenica sera ha vinto il “Man of The Match“. Non si tratterebbe affatto della prima volta, in questa stagione, per Mile Svilar che si sta confermando come uno dei migliori portieri. Non solo in Serie A, ma nel panorama calcistico mondiale.
Le sue prestazioni, infatti, non passano affatto inosservate alle big estere che lo osservano con maggiore ed estrema attenzione. Non è un mistero, inoltre, il fatto che il classe ’99 sia considerato come il calciatore più richiesto.
La Roma se lo tiene stretto, ma se le cose dovessero cambiare allora potrebbe essere sacrificato. Il suo valore di mercato va oltre i 50 milioni di euro. Soldi che potrebbero fare decisamente molto comodo ai Friedkin.
Dalla Premier League, infatti, seguono la vicenda e sperano di poter portare nel Regno Unito l’ex Benfica. Intanto, proprio su Svilar, arriva un aneddoto che non tutti conoscevano fino ad ora.
Calciomercato Roma, Svilar può partire: cessione in vista in estate
Se Mile Svilar è diventato quello che è adesso lo deve, a quanto pare, solamente ad una persona: Daniele De Rossi. Proprio l’ex tecnico gli ha concesso fiducia e consegnato le chiavi della porta sin dal giorno del suo ritorno nella Capitale. Il portiere, d’altronde, non lo ha deluso e non lo ha fatto nemmeno con la tifoseria che aveva scoperto di avere un fenomeno relegato in panchina. Prima di lui, infatti, toccava a Rui Patricio difendere i pali della porta giallorossa.
Il portoghese, però, complice alcuni errori di troppo, non aveva conquistato la fiducia dell’ambiente. Ma solo quella di Mourinho. Di questo ne ha parlato Enrico Camelio intervenuto su ‘Radio Radio’: “Se era per Mourinho avrebbe giocato in Serie B. I Friedkin dovrebbero chiedergli i danni. Nel derby è stato nettamente il migliore in campo“. Intanto la sua valutazione sale sempre di più.

Calciomercato Roma, Svilar uomo richiesto: la Premier League bussa alla porta
Nel futuro di Mile Svilar potrebbe esserci seriamente la Premier League. In particolar modo il Manchester City che, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe separarsi da Ederson (nel mirino di alcune squadre saudite) al termine di questa stagione.
Da non sottovalutare, invece, la possibile avances da parte del Chelsea che potrebbe puntare su un nuovo profilo per la porta. In ogni caso le due squadre non avrebbero di certo problemi a sborsare la cifra che richiede la Roma per Svilar.