Home » Alla Roma con la benedizione di Totti: scelto il nuovo allenatore | Si tratta di un grande nome

Alla Roma con la benedizione di Totti: scelto il nuovo allenatore | Si tratta di un grande nome

Dan Friedkin cerca il nuovo allenatore
Il presidente della Roma Dan Friedkin – Ansa – Ilromanista.it

Prosegue finora senza risultati la ricerca del nuovo allenatore da parte della Roma. A sorpresa però arriva l’annuncio di Francesco Totti

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro della Roma, sia in campo che fuori. Lunedì 21 aprile, il giorno di Pasquetta e soprattutto della celebrazione del ‘Natale di Roma’, il club giallorosso dovrebbe presentare ufficialmente il progetto definitivo del nuovo stadio di Pietralata.

La realizzazione dell’impianto di proprietà è la pietra angolare del programma tracciato dal presidente Dan Friedkin, convinto che solo sfruttando uno stadio tutto suo la Roma potrà raggiungere i vertici del calcio nazionale e internazionale.

All’orizzonte però non c’è solo il disegno dello stadio: l’altra questione urgente da risolvere quanto prima è senza dubbio la scelta del nuovo allenatore, di colui che prenderà il posto di Claudio Ranieri nella prossima stagione.

I nomi che circolano sono gli stessi da settimane. Nelle ultime ore ha ripreso forza l’opzione Vincenzo Montella: il suo storico vice Daniele Russo è stato avvistato in tribuna allo stadio Olimpico nelle sfide contro Juventus e Lazio.

Roma, arriva il nuovo allenatore: è un big della panchina

In realtà la candidatura dell’ex centravanti, protagonista assoluto del terzo e ultimo scudetto conquistato dalla Roma, non è l’unica: sono ancora in ballo i profili di tecnici italiani e stranieri, da Pioli a Maurizio Sarri passando per Edin Terzic e Francesco Farioli.

Se la decisione del nuovo allenatore ricadesse sulle spalle di Francesco Totti non ci sarebbe alcun dubbio: l’ex capitano e bandiera giallorossa sembra avere le idee molto chiare in proposito, ribadite in un’intervista concessa ad alcuni portali.

Ancelotti candidato alla panchina della Roma
Ancelotti candidato alla panchina della Roma – LaPresse – Ilromanista.it

Roma, Totti annuncia il nome del prossimo tecnico: tifosi impazziti

Secondo Totti la Roma farebbe cosa buona e giusta a puntare su un professionista di alto profilo e dalla grande esperienza internazionale, un tecnico ambizioso e abituato a puntare in alto. Un manager capace di gestire giocatori di grande livello.

Le sue parole somigliano a un messaggio spedito direttamente al presidente Dan Friedkin: “Ancelotti è sempre stato un tifoso, credo sia arrivato il momento giusto per lui di allenare la Roma. Se dovessi scegliere un giovane allenatore, punterei su De Zerbi. Ha grandi capacità e una visione chiara su come impostare la squadra. È un ragazzo eccezionale“. Ancelotti o De Zerbi, un ballottaggio niente male.